Per la Tecnoteam Albese Volley Como subito un avversario insidioso nella Pool Promozione. Si parte domenica con la trasferta di LPM Bam Mondovì, squadra che davanti al suo pubblico dà il meglio di sé. Oggi la squadra di Mauro Chiappafreddo ha completato la preparazione, domani la rifinitura e poi la partenza in pullman; tutte le giocatrici sono a disposizione. Il campo piemontese è tradizionalmente ostico per Albese, che finora non ha mai raccolto un successo a Mondovì.
“Inizia un nuovo campionato – commenta Chiappafreddo – incontreremo le migliori dell’altro girone e sappiamo che ogni partita sarà giocata contro squadre importanti, ma noi daremo il massimo per cercare di salire in graduatoria. Abbiamo faticato molto per aggiudicarci questo quinto posto e adesso proveremo a toglierci qualche soddisfazione, sia per il lavoro che stiamo facendo sia per dare una gratificazione alla società“.
“Mondovì ha giocatrici che hanno esperienze in categorie superiore – continua l’allenatore di Albese – Lux, Grigolo, Decortes sono giocatrici di altissimo livello, ma d’altronde ogni squadra che andremo a incontrare ha roster importante. Dovremo battere bene e fare bene quello che ci caratterizza di più, il muro-difesa. Noi siamo liberi da ogni condizionamento, la salvezza ce la siamo conquistata sul campo, però adesso c’è qualcosa in più da raccogliere anche perché le occasioni non capitano tutti gli anni, ed è giusto coglierle quando si presentano“.
Due le ex: l’opposta Clara Decortes e la banda Salì Coulibaly, entrambe ad Albese in Serie B1. La partita, in programma domenica 28 gennaio alle 17, sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)