Un breve riposo, una visita all’Abbazia di Montecassino, poi di nuovo in albergo e il trasferimento – questo pomeriggio – in pullman verso Perugia. Domani per la Tecnoteam Albese Volley Como sarà un 25 aprile di gioco e non di riposo: la squadra del presidente Graziano Crimella, prima nella Pool Salvezza, affronta alle 17 la 3M Pallavolo Perugia, ultima del girone ed ormai senza più alcuna possibilità di poter ambire alla salvezza. Ma non per questo rassegnata, visto il netto successo (3-0) di domenica su Montale. Per Albese si concluderà così il lungo “ponte” nel centro Italia dopo la trasferta di domenica a Sant’Elia.
Per la Tecnoteam, però, la gara di Perugia arriva dopo alcune certezze importanti. Domenica, nonostante lo stop per 3-2 a Sant’Elia (un punto in classifica che porta lo score totale a 41), la squadra comasca ha potuto mettere in tasca la certezza della salvezza anche per questa stagione, la seconda consecutiva in Serie A2. Cosa che ha fatto esultare il presidente Crimella: “Sono molto felice per questo risultato: ci abbiamo sempre creduto, dico grazie a ragazze e allenatori. Per una realtà come Albese è qualcosa di grandioso restare a questi livelli“.
La seconda certezza, arrivata subito dopo, è il nome del coach che guiderà la squadra: resta in panchina Mauro Chiappafreddo, riconfermato dalla società l’ottimo lavoro svolto in questa stagione nonostante le difficoltà incontrate sul cammino. Al suo fianco rimarranno anche gli assistenti Cardinali e Biffi. Il tecnico ringrazia per la fiducia: “Sono davvero onorato di proseguire il mio progetto qui ad Albese. È un club che merita tanto, fatto di persone vere, oneste, sincere, appassionate e con grandi valori. Il presidente, la signora Giusi e Gabriele, il direttore sportivo, ne sono esempio costante. Sono norato e felice in questo momento. Spero di ricambiare sempre la fiducia con il mio costante lavoro. Ora avanti tutta per completare al meglio la stagione, ad iniziare dalla gara di domani che ci aspetta a Perugia: vogliamo fare il massimo e portare a casa punti per la classifica che ci vede davanti a tutti“.
La gara sarà diretta da Martin Polenta (primo arbitro) e Claudia Angelucci (secondo) e sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia. Nessuna ex tra le due compagini, l’unico precedente risale a poche settimane fa all’andata: la Tecnoteam si è imposta per 3-1.
(fonte: Comunicato stampa)