Con una pool salvezza del campionato di A2 femminile terminato al secondo posto, dietro solo a Cremona, Albese inizia a costruire la squadra che difenderà i colori della Tecnoteam per la prossima stagione. Il presidente Crimella e il DS Mozzanica hanno confermato lo staff, a partire da coach Mauro Chiappafreddo che continuerà a lavorare con David Cardinali e Davide Biffi. A loro si è aggiunto Emanuele Rizzi che sarà assistente allenatore e scoutman.
Quanto al roster delle giocatrici il primo addio è stato quello di Cassemiro, schiacciatrice brasiliana arrivata ad Albese l’anno scorso. Con lei lasciano anche la schiacciatrice Alice Nardo e il libero Elena Rolando come annunciato dalla società comasca sulla propria pagina Facebook domenica 4 giugno.
Tra le prime conferme invece quelle delle due centrali Martina Veneriano, capitano, e di Giorgia Bernasconi. Restano ad Albese anche Cecilia Nicolini ed Elena Radice, rispettivamente regista e libero. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare i nuovi nomi della Tecnoteam del futuro.
(Fonte: pagina Facebook C.S. Alba Volley – Albese con Cassano)