Di Redazione
È già vigilia di campionato per la Tecnoteam Albese Volley Como. Le ragazze di coach Mucciolo, reduci dal successo sofferto di mercoledì sera contro Vicenza al tie-break nel recupero di campionato, sono già al lavoro per la trasferta di domenica in terra friulana sul campo della Itas Ceccarelli Group Martignacco, tappa fondamentale per il cammino della salvezza. La permanenza in Serie A2 è davvero vicina per le guerriere comasche, al loro primo anno nella massima serie. Ma manca ancora la certezza matematica che potrebbe arrivare proprio in questo fine settimana, magari anche con un “aiuto” da Talmassons, che oggi affronta il Club Italia a Milano.
Di questo è consapevole Cristiano Mucciolo anche se, alla vigilia, le sue parole sono rivolte al campo: “Sarà una trasferta lunga e impegnativa, la cui importanza per la classifica dipenderà anche dal risultato di sabato. Per noi, però, è meglio concentrarsi sulle nostre partite. Sarà difficile perché andiamo a giocare contro una squadra che sta giocando una buona pallavolo, ha ritrovato in pianta stabile una giocatrice come Pascucci che è una delle attaccanti più forti che si possano trovare in questa categoria e sarà anche più riposata di noi: la stanchezza è una componente a cui fare molta attenzione“.
Albese, infatti, ha giocato mercoledì il recupero con Vicenza e la prossima settimana avrà altre due gare da disputare: “È importante cercare di preservare le energie fisiche – prosegue il coach – infatti lunedì riposeremo e faremo un allenamento solo prima di Soverato, perché potrebbe essere controproducente allenarsi in condizioni di difficoltà e non riuscire a metterci la qualità necessaria. Arriviamo da una partita brutta dal punto di vista emotivo e quindi dobbiamo reagire, pur sapendo che dal punto di vista fisico sarà ancora peggio perché abbiamo altri 5 set sulle gambe. Proveremo a fare la nostra partita e portare a casa punti importanti, ma loro in casa sono una squadra temibile“.
Giulia De Nardi è la ex di giornata: per lei due ottime stagioni a Martignacco, compresa una promozione dalla B1 alla A2 e la Coppa Italia vinta nella stessa stagione. “Torno con emozione e tanta voglia di fare bene. Qui c’è una ottima società che lavora sodo e ha ottenuto grandi risultati“, queste le parole del libero albesino a poche ore dal rientro sul parquet friulano. Le altre compagne tutte pronte a dare battaglia per portare a casa un risultato importante. La gara si gioca domenica alle 17.
(fonte: Comunicato stampa)