Foto LVF

Albese trionfa nella sfida con Brescia e può continuare a sperare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Tecnoteam Albese Volley Como si regala tre punti d’oro: il 3-0 nello scontro diretto con la Valsabbina Millenium Brescia consente alle comasche di continuare a sperare nel quinto posto del Girone A, occupato proprio dalle bresciane e distante un solo punto. Ancora un passo falso per la squadra di Alessandro Beltrami, arrivata alla settima sconfitta stagionale: ora la qualificazione alla Pool Promozione è davvero a rischio. Per Albese 11 muri-punto, 6 ace e tre giocatrici in doppia cifra (nessuna tra le ospiti): la MVP è la regista Cecilia Nicolini.

La cronaca:
Coach Chiappafreddo sceglie in regia Nicolini, incrociata a Zatkovic; al centro ci sono Veneriano e Meli, in posto 4 Bulaich e Longobardi, con Fiori libero. Coach Beltrami risponde con la diagonale Scacchetti-Malik, attaccanti Pamio-Fiorio, Torcolacci-Babatunde al centro, con Pericati libero.

L’avvio della gara è, come previsto, conteso: all’ace di Meli (5-3) risponde l’attacco perfetto di Babatunde (7-7). È Como a premere l’acceleratore: block di Meli e attacco di Longobardi ed è subito più 4 (12-8). La reazione di Brescia non si fa attendere: l’ace di Babatunde fa 12-10, quello di Pamio sigla il pareggio (15-15). Albese però è più convinta e la Valsabbina troppo fallosa. È Longobardi a prendersi il set point (24-18): l’errore di Pamio consegna il primo parziale alle padrone di casa (25-19).

Nella seconda frazione, la Tecnoteam parte meglio e, anche sfruttando qualche errore di troppo di Brescia, con Longobardi, vola sul 7-4. Il time out chiamato da Beltrami dà la carica alle Leonesse (Fiorio fa 8-6), ma Como corre più forte e con Meli raggiunge il 13-9. Il blackout della Valsabbina è totale: il lungolinea perfetto di Bulaich sigla il 18-10. Con l’errore di Pericati, il set va ancora alle comasche (25-12).

Un teso testa a testa caratterizza i primi punti della terza frazione. Dal 7-7 conquistato da capitan Pamio, Brescia prova a prendere il volo: è la solita Torcolacci a segnare il 9-13. La corsa della Millenium si interrompe bruscamente quando Meli va in battuta: Veneriano e Bulaich si incaricano della rimonta e del successivo sorpasso (14-13). Nel finale, il gioco si fa più teso, ma Como riesce a mantenere il vantaggio. Il set si chiude 25-22.

Alessandro Beltrami: A tratti siamo stati in partita, in altri siamo stati veramente in difficoltà, subendo in battuta e nelle situazioni di muro-difesa. Siamo stati impazienti. È davvero un peccato perché questa settimana abbiamo lavorato tantissimo e stiamo facendo tanti sforzi per provare a raddrizzare la situazione. Ci stiamo disunendo. Le stiamo veramente provando tutte, ma quando giochiamo sembra che gli altri abbiano sempre un guizzo in più. Stasera, nello specifico, Albese aveva fame: voleva fare questi punti, voleva vincere. Nel terzo set, siamo stati bravi a girarla tatticamente su alcune situazioni, ma loro ci hanno aspettato e si sono infilati in modo decisivo. Complimenti a loro“.

Tecnoteam Albese Volley Como-Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-0 (25-19, 25-12, 25-22)
Tecnoteam Albese Volley Como: Zanotto n.e., Veneriano 3, Fiori (L), Nicolini 3, Brandi n.e., Zatkovic 13, Bernasconi n.e., Soledad Bulaich Simian 10, Longobardi 12, Patasce n.e., Meli 10, Radice (L). All: Chiappafreddo.
Valsabbina Millenium Brescia: Fiorio 8, Pinarello 0, Tagliani n.e., Scacchetti 2, Torcolacci 9, Pamio 6, Bulovic 3, Pericati (L), Brandi 2, Malik 1, Babatunde 8, Pinetti n.e., Ratti 0. All: Beltrami.
Arbitri: Polenta e Angelucci.
Note: Durata set: 23’; 21’; 25’.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI