Albisola, l’under 17 e l’under 19 vincono i gironi con una giornata di anticipo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Ufficio stampa Albisola Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il momento magico dell’Albisola Pallavolo e del Planet Volley non si declina soltanto in termini di prime squadre: alla voce “vittorie” sono da inserire anche le formazioni giovanili dell’Albisola Pallavolo di coach Luca Parodi.

Le ragazze dell’under 17 si sono aggiudicate il girone totalizzando venticinque punti. Uno in più della rivale Celle Varazze Volley Azzurra, che non ha più partite a disposizione. Le biancoazzurre, invece, hanno l’opportunità di incrementare il distacco sulla seconda mercoledì 5 maggio in occasione dell’ultimo match del raggruppamento contro Celle Varazze Volley Bianca.

Il successo decisivo è stato ottenuto mercoledì scorso grazie al rotondo successo (3 a 0) inflitto al VBC Savona. Le atlete che hanno preso parte al match sono state: Ascheri, Bavazzano, Berruti, Brignoli, Brini, Brunasso, Crocco, Di Latte, Facco, Leugio, Napoli, Scapacino e Schipani.

Discorso analogo per l’under 19. Sono tre le lunghezze che separano le albisolesi dalla seconda in classifica. Tuttavia, Carcare ha disputato tutte le gare e non può più acciuffare le “Parodi girls”, che chiuderanno la prima fase domenica 9 maggio ospiti del Celle Varazze Volley.

Girone vinto proprio in occasione dello scontro diretto contro le valligiane. Successo per 3 a 1 a Carcare con i seguenti parziali: 25-23, 17-25, 18-25, 18-25.

Queste le atlete convocate per il successo decisivo: Ascheri, Bavazzano, Bocca, Botta, Brunasso, Ceri, Crapiz, Crocco, Filippini, Napoli, Paolino, Valdora.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)