Di Redazione
E’ scattata sabato la seconda fase del torneo di Serie C femminile per l’Albisola Pallavolo. Le formazioni qualificate si sono “portate in eredità” i punti conquistati nel primo turno contro le altre compagini che sono riuscite a staccare il pass per il secondo girone. Partire con il piede giusto era fondamentale e l’avversario, il Celle Varazze, era sicuramente una brutta gatta da pelare. Anche perché la prossimità territoriale e i trascorsi di alcune giocatrici rendevano l’aria molto da “derby”. Gare indecifrabili per antonomasia.
Il primo parziale si è giocato sul filo di lana dei punti e della condizione psicologica con ogni singola giocata determinante per passare dall’entusiasmo che dà la vittoria allo scoramento dettato dalla sconfitta. Hanno vinto 29 a 27 le ragazze di coach Valle e del vice Lavagna. 1 a 0. Lo sforzo fatto dalle avversarie vanificato nel punteggio che non lascia spazio alla bontà della prestazione. Forti di questo exploit sul filo di lana, le albisolesi hanno fatto loro i seguenti due parziali 25 a 19 e 25 a 15. Un successo che vale il primo posto al pari del Lunezia Volley.
L’allenatore Franceso Valle elogia le avversarie e, ovviamente, la prova di tutta la squadra, che come ribadito in altre occasioni si è dimostrata coesa.
L’intervista realizzata “a caldo” dall’addetto stampa Gabriele Dorati
(Fonte: comunicato stampa)