Idolo indiscusso di tutta Perugia, beniamino incontrastato dei SirManiaci. Parliamo di Aleksandar Atanasijević, oggi a Shanghai, che a Perugia ha giocato dal 2013 al 2021 contribuendo a rende la Sir quello che è oggi. L’opposto serbo, che a Perugia è cresciuto diventando uno tra i migliori nel suo ruolo, dice la sua sulla vittoria della Supercoppa della sua ex squadra e scommette sull’MVP della due giorni, il tunisino Ben Tara.
“Perugia riesce a vincere ogni anno qualcosa, non è da tutti – dice l’opposto serbo. – Non va dimenticato che nel volley di oggi c’è grande equilibro, sono orgoglioso della squadra di cui faccio il tifo.” A margine della due giorni di Biella, che ha visto la squadra di Gino Sirci trionfare, il patron della Sir ha equiparato le capacità in battuta proprio dell’ex capitano di Perugia a Ben Tara. “In battuta sa essere efficace come lo ero io ma lui è più fisico e potente di me. Non mi ha stupito l’efficacia con cui si è presentato, lo conosco avendolo affrontato da avversario e ha dimostrato di essere un fuoriclasse“.
L’opposto tunisino si è preso la scena nella pazzesca rimonta della sua Perugia sulla Lube mettendo cambiando il destino di quel terzo set dalla linea dei nove metri: ” Ha vicino i migliori giocatori del mondo, non sempre sarà lui il protagonista, dovrà essere capace di incidere anche facendo qualcosa di diverso dall’attacco e dalla battuta. Dovrà far vedere quella stessa grinta messa in campo durante la Supercoppa. A Perugia sanno riconoscere quando uno gioca con l’anima. Potrà essere il pezzo che è mancato l’anno scorso.”
(Fonte: Corriere dell’Umbria)