Di Redazione
Non era certo questa l’Italia che si aspettava Aleksandra Lipska. Dopo un periodo di prova, la schiacciatrice polacca è approdata ufficialmente alla Roana CBF HR Macerata all’inizio di febbraio: in sostanza, ha fatto appena in tempo a debuttare in Serie A2 prima che tutto si fermasse per l’emergenza coronavirus.
Adesso Lipska è rimasta in Italia e alla testata polacca Sportowe Fakty racconta la sua esperienza: “Non sono preoccupata per la mia salute, ma cerco di stare attenta e seguo tutte le raccomandazioni delle autorità italiane. Cerco di non farmi prendere dal panico, e non vado a fare la spesa come se fosse arrivata la fine del mondo. Sono stata al supermercato ieri, la stragrande maggioranza delle persone indossava la mascherina e osservava le distanze. Tuttavia fuori dai negozi si formano grandi code, a causa dei limiti all’ingresso, e questo fa abbastanza impressione“.
“Cerco di riempire il tempo in qualche modo – continua Lipska – parlando con i miei familiari e gli amici in Polonia. Come tutti, guardo qualche film; adoro anche leggere, ma purtroppo non ho abbastanza libri con me. Mi alleno a casa e cerco di imparare un po’ di italiano!“.