Alessandro Michieletto: “Stiamo crescendo, siamo felici del nostro gioco” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Federazione Italiana Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Turchia ha fatto un po’ tremare i tifosi azzurri nel finale del terzo set, ma la vittoria per 3-0 dell’Italia nel secondo match dei Mondiali a Lubiana è di quelle che si accolgono con un gran sorriso. Proprio come fa Alessandro Michieletto davanti alle telecamere di RaiSport: “Siamo molto felici del gioco espresso, abbiamo giocato una bella partita contro un avversario molto buono. Siamo migliorati rispetto alla prima gara, stiamo crescendo in ogni fondamentale, soprattutto la battuta, che non era andata molto bene contro il Canada“.

Adesso abbiamo la Cina – ricorda Michieletto – e bisogna vincere bene, per avere una fase a eliminazione diretta più facile… tra virgolette, visto che siamo sempre ai Mondiali. Il livello di gioco è buono, va solo tenuto più costante, evitando qualche pausa. Dobbiamo tenerci strette le nostre caratteristiche, perché sono molto importanti“.

Positivo anche il giudizio di Simone Giannelli: “Nel complesso la partita mi soddisfa. Certo, ci sono stati momenti in cui abbiamo concesso qualcosa e loro hanno fatto qualcosa meglio. In quelle situazioni dobbiamo essere più precisi e più cinici, ma in campo ci sono anche gli avversari. Sono contento anche perché abbiamo chiuso in tre set e quindi abbiamo risparmiato qualche energia“.

Anche oggi abbiamo dimostrato di essere tosti – aggiunge Yuri Romanògiocando bene contro un’ottima squadra. Avanti così! Cerchiamo di migliorare partita dopo partita, sarà importante fare 3-0 anche con la Cina per piazzarsi meglio e avere un abbinamento un po’ meno duro negli ottavi“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nazionale maschile, De Giorgi: “Cambio generazionale per molte nazionali. Noi lo abbiamo già fatto”

Nazionale Maschile

A margine del suo intervento a "Volley, direzione Sud", evento tenutosi a Monopoli (BA), il ct della nazionale maschile Fefè De Giorgi ha parlato anche dei prossimi impegni degli azzurri.

"Il 2025 per la nostra nazionale sarà chiaramente un anno come tutti. Quest'anno ci saranno i mondiali, manifestazione dal punto di vista tecnico per noi la più importante perché ci sono tutte veramente tutte le squadre al mondo e quindi è un momento importante. Il dopo Olimpiadi significa per alcune squadre fare un cambio generazionale, noi diciamo che da questo punto di vista non abbiamo dei grandi stravolgimenti perché abbiamo la squadra sempre più giovane dei vari tornei che abbiamo giocato, è un processo che abbiamo già avviato tre anni e mezzo fa".

"Adesso si tratterà chiaramente di aggiungere delle pagine da sistemare per renderci sempre più competitivi. La nostra è una squadra competitiva, giovane, abbiamo ragazzi molto interessanti per cui si prosegue su questo lavoro. Ci sarà la Volleyball Nations League, torneo internazionale che si svolgerà tra giugno e luglio, e poi ci prepariamo per i mondiali nelle Filippine, il clou della della stagione".

(fonte: FIPAV Puglia)