Di Redazione
Nella giornata Mondiale contro ogni forma di violenza sulle donne Aurispa Alessano e Reggio Emilia aderiranno senza remore all’iniziativa del Cr Puglia e del suo Presidente Paolo Indiveri per ricordare la figura di Federica De Luca e del piccolo Andrea, tragicamente scomparsi nel 2016.
In occasione della sfida tra le due squadre i capitani si scambieranno un fiore rosso ad inizio gara, durante la partita, tecnici ed arbitri indosseranno un nastrino rosso, simbolo della lotta alla violenza sulle donne e prima dell’inizio della gara sarà osservato un minuto di silenzio.
La Pallavolo pugliese ha deciso di stringersi intorno al dolore che quel tragico 7 giugno ha strappato ingiustamente alla vita terrena Federica De Luca e il piccolo Andrea in una tragedia familiare.
La Fipav Puglia dedica un’intera settimana al ricordo di Federica, grande appassionata di pallavolo oltre che arbitro nazionale, e al suo piccolo Andrea istituendo “La Settimana di Federica 2018”, in programma dal 19 al 25 novembre.
Sarà l’hashtag #ilvolleyperfedericaeandrea a raccogliere sui social i ricordi, le immagini, i video e tutto ciò che nel corso della settimana sarà organizzato in tutta la regione.
Per quel che riguarda l’aspetto tecnico, quello che spetta ad Alessano, reduce da tre sconfitte consecutive, è un compito arduo, in quanto, Reggio Emilia, seppur incostante fuori casa, ambisce senza nascondersi a rimanere nella prossima A2.
Tanta la curiosità per il ritorno dell’ex tecnico Vincenzo Mastrangelo. Alessano, nonostante il black out di risultati, esprime una buona pallavolo e la squadra di Fabroni e compagni sarà sicuramente un ottimo banco di prova per misurare ulteriori miglioramenti.
La gara verrà trasmessa in diretta streaming da Lega Volley Channel e in diretta radiofonica dalle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.
(Fonte: comunicato stampa)