Foto Vero Volley Monza

Alessia Gennari: “Conegliano merita la vittoria, partita quasi perfetta” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

C’è 0-3 e 0-3, e quello subito dalla Vero Volley Monza nel quarto di finale di andata di Champions League contro Conegliano non porta certo i segni della disfatta o della rassegnazione. Lo sa bene Alessia Gennari, che a fine partita commenta: “Loro hanno fatto una partita quasi perfetta, sono state davvero brave, e con una Paola Egonu in gran forma e molto difficile da fermare. Ci sono stati alcuni punti della partita in cui, anche se noi facevamo le cose bene, loro le facevano meglio. Peccato non essere riuscite a sfruttare l’entusiasmo del primo e del secondo set, in cui abbiamo giocato a tratti alla pari, ma secondo me loro meritavano di vincere“.

Servirà un’impresa per ribaltare il risultato al Palaverde, ma Gennari ci crede: “Nello sport tutto è possibile, andiamo là per fare qualcosa in più di quello che abbiamo fatto stasera. Sappiamo che loro sono abituate a giocare queste partite e, nonostante qualche inciampo in campionato, sapevamo che avremmo trovato una squadra molto compatta e unita, e così è stato. Però andiamo là per provarci“.

C’è dispiacere – aggiunge Anna Danesi per come è andata stasera. Di certo ci aspettavamo un match combattuto come erano stati gli ultimi, ed invece è arrivato un 3-0. Loro stasera hanno giocato principalmente con Egonu, tralasciando le vie centrali, e non siamo riuscite a contenerla. Adesso dobbiamo resettare questo stop, pensando alla trasferta di Firenze, e poi torneremo a focalizzarci sul ritorno. Cosa ci manca per stare al loro livello? Non saprei. Direi che ci è mancato il giusto atteggiamento, soprattutto quando eravamo in vantaggio nel secondo set. Cercheremo da qui alla gara di ritorno di colmare il gap che c’è stato stasera“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI