Alessia Gennari: “In questo momento ognuna di noi può fare la differenza” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Vero Volley Monza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Eugenio Peralta

Una partita a due facce quella disputata dalla Vero Volley Monza in Gara 1 dei quarti di finale Play Off contro la Reale Mutua Fenera Chieri: per fortuna delle lombarde, però, la prima si è dissolta già a metà del primo set, lasciando spazio a una prestazione a tratti devastante della squadra di Gaspari. Lo sa bene Alessia Gennari, che a fine partita commenta: “Siamo partite un po’ contratte, conoscendo l’importanza della partita e il valore di un’avversaria che ci ha sempre messo in difficoltà. Penso però che in questo momento ognuna di noi abbia la capacità di fare le differenza in campo: appena ci siamo ritrovate siamo cresciute tutte, prima una e poi l’altra, e abbiamo espresso una pallavolo di altissimo livello“.

Sulla chiave tattica della partita, la schiacciatrice di Monza non ha dubbi: “Come diciamo sempre tutto parte dal servizio, se riusciamo a staccarle un po’ da rete il gioco dell’alzatrice avversaria diventa più scontato e per il muro è più da facile leggere. Per Anna (Danesi, autrice di 8 muri-punto, n.d.r.), a maggior ragione lo è ancora di più!“. Poi – dopo una simpatica “interruzione” di Magdalena Stysiak – Gennari si concentra sulla prossima sfida: “Sappiamo che là è un campo difficilissimo e che non è mai finita, perché siamo solo a metà dell’opera, anzi potrebbe essere anche un terzo. Teniamo i piedi per terra e da domani di nuovo in palestra“.

Dalla parte di Chieri è Francesca Bosio a commentare la sconfitta: “Siamo partite veramente bene, facendo tutto quello che avevamo preparato; poi però abbiamo subito troppo il loro rientro, che era normale, ce lo aspettavamo. Peccato, perché abbiamo fatto male un po’ in tutti i fondamentali: adesso c’è da riguardare bene tutto quello che non è andato e prepararsi al meglio per mercoledì. Queste sono le partite belle da giocare, giochiamo tutto l’anno per questi obiettivi, quindi sicuramente cercheremo di dare il massimo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)