Foto Volleyball World

Alessia Mazzaro: “Dobbiamo migliorare, ma che grinta!”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’esordio nella VNL femminile non è stato certo di quelli da incorniciare per la nazionale femminile, ma una vittoria come il 3-2 da brividi contro la Thailandia porta sempre con sé anche segnali positivi. Lo sa bene Alessia Mazzaro, che vede il lato positivo a fine partita: “Sapevamo che avremmo affrontato una squadra molto ostica, ma nonostante uno stato di forma non ottimale siamo riuscite a venire fuori“.

All’inizio non siamo state abbastanza aggressive – aggiunge la centrale azzurra – salvo poi prendere le misure. Poi abbiamo tirato fuori davvero tanta grinta e voglia di vincere che dovrà accompagnarci nel corso di tutta questa pool. Dobbiamo migliorare tanto, a partire dall’approccio al match: è necessario entrare subito in partita per evitare che il match poi scivoli via come stava per accadere oggi“.

Anche Sofia D’Odorico sottolinea soprattutto il carattere dimostrato dalla squadra: “Non abbiamo mai mollato, sono molto soddisfatta di come abbiamo reagito venendo a capo di una partita molto complicata. Ci sono ancora tanti meccanismi da consolidare, ma ci stiamo lavorando bene. Abbiamo continuato a giocare punto su punto riuscendo a portare a casa una vittoria molto importante. Sicuramente il CT ci sta chiedendo cose che non ancora riusciamo a realizzare, anche se qualcosina si inizia a intravedere, come il lavoro di seconda linea che è andato un pelino meglio. In generale ci sono ancora tante cose su cui lavoreremo a partire da domani“.

Chiusura per il CT Davide Mazzanti: “Abbiamo avuto delle occasioni importanti nel corso della partita, che però abbiamo sciupato. Poi nel tie break oggettivamente è saltato il piano partita ed è venuto fuori principalmente il carattere di questa squadra. Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, perché giocare contro la Thailandia non è mai semplice, senza considerare che per noi era la prima gara ufficiale. Ho sperato nel corso del match che quelle occasioni sprecate non ci avrebbero impedito di portare a casa la partita, e con tanta voglia e determinazione è andata bene“.

Non stiamo benissimo fisicamente – aggiunge Mazzanti – ma è normale per il periodo. Abbiamo pagato le azioni lunghe, ma era tutto nei piani, perché loro sono brave proprio ad allungare gli scambi esaltandosi nella fase break, che oggi ci ha visto sbagliare tanto. Adesso però dobbiamo recuperare in fretta ed aggiungere ogni giorno qualcosa di nuovo di quello che intendiamo realizzare. Questa pool sarà importante per perfezionare il gioco e le idee“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI