Alessia Mazzaro può riprendere gli allenamenti dopo quasi due mesi di inattività. Ad annunciarlo è la stessa centrale del Bisonte Firenze, che in un post su Instagram scrive: “Ho di nuovo la mia idoneità sportiva, posso finalmente tornare ad allenarmi e giocare!“. L’ex giocatrice di Chieri aveva partecipato con la nazionale a tutta la prima parte della stagione, VNL compresa, ma a inizio agosto era rimasta fuori dal gruppo azzurro per un problema medico non meglio specificato e su cui fino ad oggi non si sono più avute notizie.
“È difficile quando ti ritrovi in una quotidianità completamente diversa da quella che ormai sei abituato a vivere – scrive Mazzaro – questo periodo mi ha tolto tanto, ma dato e insegnato anche qualcosa. Mi ha dato modo di rivivere parenti e amici in un modo che non era possibile da tanto tempo. Il fisico si è sicuramente riposato! E mi darà ancora più grinta, determinazione, passione e tenacia perché… quanto è stato difficile stare lontana da quel campo!“.
Un ringraziamento particolare la centrale, costretta a saltare i Campionati Europei e le qualificazioni alle Olimpiadi, lo rivolge infine alla sua società: “Grazie agli amici che mi hanno scritto e sostenuta in questo periodo. Grazie al supporto e all’aiuto della mia nuova squadra Il Bisonte Firenze, non sarebbe stato lo stesso senza di voi!“.
(fonte: Instagram Alessia Mazzaro)