Di A.G.
L’ennesima vittoria di questa stagione ha un sapore dolcissimo per la Unet E-Work Busto Arsizio, che con il 3-0 su Casalmaggiore consolida ulteriormente il secondo posto in classifica. Un successo non facile, soprattutto per la reazione ospite nel finale di gara: “Loro hanno fatto di tutto per evitare che finisse così – spiega Alessia Orro – e nel terzo set sono entrate in campo con uno spirito diverso“.
“Il cambio dell’opposto le ha aiutate – continua la palleggiatrice della UYBA – perché con il nuovo assetto sbagliavano meno e ci hanno messo in difficoltà. Siamo state brave noi a rimanere unite, crederci fino alla fine e rischiare quando c’era da rischiare. Siamo felicissime, perché il lavoro che facciamo in palestra sta pagando“.
Il segreto di questa Busto Arsizio? Orro non ha dubbi: “Lavorare, lavorare e ancora lavorare. Siamo un bel gruppo e la cosa molto positiva è che sono cambiate solo poche componenti della squadra che si era già formata negli scorsi anni: questo ci dà una spinta in più, ma la cosa fondamentale è il lavoro“.
Adesso le farfalle dovranno preparare la sfida con la Saugella Monza, altra squadra che sta attraversando un grande momento di forma: “Noi ormai vogliamo vincerle tutte – sorride Alessia – contro Monza sappiamo che sarà una partita molto ostica, ma andremo lì con la voglia di dimostrare il nostro valore“.