Queste le dichiarazioni di alcune delle protagoniste al termine del match che ha visto l’Imoco Volley Conegliano trionfare sull’Unet E-Work Busto Arsizio, guadagnandosi così l’accesso alla finale.
Alessia Orro: “Non siamo stati brave a chiudere nei momenti decisivi, questo ci è mancato. Loro invece sono state brave a non staccare mai la spina, e ad aspettare il momento giusto. Non devono esserci alibi, abbiamo avuto una settimana per trovare il giusto feeling e la necessaria energia. E’ un risultato abbastanza bugiardo, ci dispiace tanto perchè meritavamo qualcosa in più“.
Ilaria Spirito: “Ci dispiace tanto, avevamo lavorato bene con preziosi break. Loro hanno giocatrici di valore internazionale, e quindi è normale che si siano rifatte sotto. Hanno messo sicuramente in campo maggiore esperienza rispetto alla nostra, e un po’ più di malizia. Siamo arrivate qui riposate e con l’intenzione di giocare una buona pallavolo, lo abbiamo fatto, peccato poi aver perso la testa alla fine”.
Valentina Diouf: “Abbiamo buttato troppe occasioni in contrattacco, non abbiamo chiuso le palle decisive. Potevamo fare di più, c’è rammarico soprattutto per il finale di secondo set che poteva riaprire la gara: ci siamo fatte sfuggire 2 o 3 palle, ma sono comunque orgogliosa di noi perchè non abbiamo sfigurato di fronte a una squadra fortissima. Non molliamo, teniamo duro per il campionato e per i play-off. Si è visto oggi che siamo una squadra giovane e dovremo passare tante volte da queste partite per maturare e diventare una squadra vincente”.
Daniele Santarelli: “Siamo partiti contratti, è un peccato – esordisce coach. In tutti e tre set ci siamo trovati a inseguire, nel secondo abbiamo fatto una rimonta incredibile, nel terzo parlerei quasi di miracolo. Bravissime le ragazze, soprattutto quelle che sono entrate dalla panchina. Ci godiamo questa serata, guardiamo la seconda semifinale e poi ci prepariamo a domani“.
Laura Melandri: “Una bella partita vinta di squadra. Il coach è stato bravo a inserirci tutte in momenti diversi, ci siamo fatte trovare pronte ed è splendido vincere così. Contro una formazione forte, che come noi voleva fortemente vincere, siamo state sul pezzo anche quando ci siamo trovate sotto“.