Di Redazione
Una prestazione super, la migliore dei Campionati Europei, sfoderata proprio nei quarti di finale contro la Russia: esplodono di gioia, e ne ha ben donde, le azzurre alla Stark Arena di Belgrado. “Siamo state molto brave – dice senza falsa modestia Alessia Orro – molto concentrate nel raggiungere il nostro obiettivo. Ci siamo imposte tantissimo, soprattutto nel secondo set, quando abbiamo trovato fiducia sia in battuta, sia nel muro-difesa: poi è andato tutto in discesa“.
“Siamo state bravissime soprattutto nel non perdere lucidità e concentrazione – continua la regista azzurra – la Russia è una squadra giovane, e affrontando una formazione di questo tipo può succedere di tutto in qualsiasi momento. Questa sera siamo riuscite a non farle giocare. Questa è l’Italia che vogliamo vedere! Sicuramente questa prestazione ci è servita molto sia a livello tecnico che sul piano del morale e della concentrazione“.
Infine uno sguardo alla sfida di venerdì: “Sappiamo che in semifinale ci aspetta l’Olanda. Sarà una partita tosta, ma siamo pronte per affrontarla al meglio perché vogliamo arrivare fino in fondo. La nostra squadra se lo merita tanto dopo quello che è successo. Sono convinta che faremo bene e, anzi, cercheremo di fare molto bene“.
Anche Cristina Chirichella è stata tra le grandi protagoniste del quarto di finale: “Siamo contentissime per questa vittoria. Abbiamo giocato bene, le abbiamo messe in difficoltà e abbiamo giocato tutti i palloni da squadra. Ci voleva proprio una prestazione del genere perché la Russia è una formazione tosta, giovane e con buone doti fisiche. Siamo state brave a imporre da subito il nostro gioco. Vogliamo giocare bene tutte le partite e dimostrare quello che siamo. Siamo sicuramente sulla buona strada anche se ora ci attende la parte clou di questi Europei, ma noi ci siamo“.
(fonte: Comunicato stampa)