Ancora rinviato l’appuntamento con il primo trofeo nazionale per Alessia Orro, sconfitta con la sua Allianz Vero Volley Milano nella finale della Supercoppa Italiana a Livorno. “È stata una partita un po’ strana – commenta la palleggiatrice azzurra – nel primo set eravamo lì lì e ci siamo fatte recuperare, il secondo l’abbiamo affrontato bene. Il terzo è il peggiore che abbiamo giocato, e nonostante questo abbiamo perso 25-23, mentre nel quarto abbiamo commesso un po’ troppi errori e sono state brave loro a chiudere la partita, non era facile“.
Ora la regista preferisce far “decantare” le emozioni della finale: “Penso che oggi lascerò le ragazze un po’ a pensare – dice a fine gara – perché è veramente tosta questa sconfitta. Avremo tempo tutta la settimana di parlare con calma e lavorare. Dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato e migliorarci, con determinazione e umiltà, giorno dopo giorno, perché ci manca ancora tanto. Questa però era solo una prova iniziale, il campionato è ancora lungo, ci sono altre coppe e lavoreremo insieme per arrivare a quel traguardo“.
Dalla presidente Alessandra Marzari, invece, arriva un pensiero speciale per i sostenitori che hanno seguito la squadra fino a Livorno: “Desidero ringraziare tutti i tifosi della nostra squadra, quelli che ci hanno seguito da Monza e da Milano e quelli di Livorno, che non ci hanno mai fatto mancare i loro applausi in un match così impegnativo. Siete anche voi, a buon diritto, i proprietari della squadra per cui tifate con passione. Alla prossima sfida!“.
(fonte: Vero Volley)