Non poteva che partire da lei la riscossa dell’Allianz Vero Volley Milano dopo un periodo difficile, per lei e per la squadra. Anche nell’anticipo contro Cuneo Alessia Orro inizia in modo incerto, ma poi prende per mano le compagne e le trascina – meritandosi anche il premio di MVP – a una vittoria di importanza fondamentale: “Molto importante per la classifica – conferma la regista sarda – ma ancora di più per il morale. Avevamo faticato nelle ultime partite, e sicuramente ci aiuta averla chiusa 3-0 ed esserci prese i tre punti. Stiamo ancora lavorando tanto per ritrovare le sicurezze che abbiamo perso nell’ultimo periodo, però si è vista una bella reazione nel secondo set, cosa che magari nelle altre partite non sarebbe successa“.
“Vediamo del positivo” sorride insomma Orro, soprattutto pensando alla semifinale di andata di Champions League contro il Fenerbahce Opet Istanbul, in programma martedì sera all’Allianz Cloud: “Ce lo siamo dette in spogliatoio, questa doveva essere una prova prima della partita con il Fenerbahce. Dovevamo entrare in campo aggressive e forzare in battuta e l’abbiamo fatto. Poi sicuramente martedì sarà tutta un’altra gara“.
“Oggi abbiamo giocato e vinto di squadra – aggiunge Dana Rettke ai microfoni della società – e di questo sono veramente felice. Siamo ancora più cariche pensando che martedì giocheremo la semifinale di Champions League. Sono molto felice per i tre punti guadagnati questa sera“.
di Eugenio Peralta