Asics ha annunciato l’accordo di sponsorizzazione con la palleggiatrice della Nazionale Italiana di volley Alessia Orro. L’ accordo prevede l’utilizzo, da parte della giovane oristanese, di abbigliamento e calzature Asics performance e tempo libero. Per l’occasione Asics ha deciso di organizzare un meet & greet per permettere alla nuova Ambassador del marchio di incontrare i propri tifosi. L’appuntamento è per domani alle ore 19,00 al PalaArluno di Arluno, in Via Toti.
Aggiungendo Alessia Orro alla propria lista di atleti con cui collabora, che attualmente comprende la campionessa d’Italia 2015/16 Valentina Arrighetti, e le azzurre Alessia Gennari e Caterina Bosetti, Asics mira a consolidare l’immagine del proprio marchio e crescere nel mercato mondiale del volley. A livello internazionale infatti Asics è sponsor della Federazione Internazionale di Volleyball (FIVB) e delle federazioni Brasiliane e Russe. Per quanto riguarda la presenza nel nostro Paese, Asics è fornitore ufficiale per le calzature tecniche, dei Campioni d’Italia dell’Azimut Modena, dei finalisti degli ultimi play-off scudetto della Sir Safety Conad Perugia e del Consorzio Vero Volley Monza che schiera nella SuperLega maschile il GI Group Team Monza e il Saugella Team Monza nella A1 femminile.
L’Amministratore Delegato di AsicsItalia, Luca Bacherotti, ha commentato: “Alessia Orro è sicuramente una tra le atlete più interessanti del panorama internazionale, e la sua determinazione riflette senza ombra di dubbio le ambizioni di Asics nella ricerca di una crescita costante nel mondo del volley. Abbiamo una lunga storia di innovazione nelle calzature e siamo onorati di avere nella nostra squadra una giocatrice con la quale guarderemo con entusiasmo al futuro”.
La carriera di Alessia Orro
Nata a Narbolia il 18 luglio 1998, Alessia Orro, è sempre stata un’atleta precocissima: a soli dodici anni ha iniziato a giocare in serie C, a tredici in B1, mentre a sedici anni, dopo aver disputato un anno in serie A2, ha esordito nella nazionale maggiore, intraprendendo una rapida escalation che l’ha portata a disputare da titolare le Olimpiadi di Rio 2016. Nata come attaccante (in serie C ha giocato un anno da centrale e uno da opposta) al suo passaggio nel Club Italia è stata spostata nel ruolo di palleggiatrice, iniziando a raccogliere successi. Il suo palmares a livello giovanile è ricchissimo, essendosi aggiudicata con la nazionale azzurra, nel solo anno 2015, sia la medaglia di bronzo nel Campionato Mondiale Under-20 che la medaglia d’oro nel Campionato Mondiale Under-18. Inoltre ha conquistato il premio come miglior palleggiatrice sia dei Campionati Europei che dei Mondiali Under-18.