Foto Lega Pallavolo Serie A

Alex Nikolov: “Lo svantaggio non ci spaventa, ci esaltiamo nelle difficoltà”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ultima spiaggia per la Cucine Lube Civitanova nella Finale Scudetto: sotto per 1-2 nella serie con l’Itas Trentino e alle prese con la lesione muscolare alla spalla di Ivan Zaytsev, la squadra campione d’Italia si gioca il tutto per tutto venerdì 12 maggio alle 20.30 (diretta RaiSport +HD e Volleyball TV) in Gara 4, davanti a un Eurosuole Forum tutto esaurito. L’obiettivo dei padroni di casa è, ovviamente, quello di allungare la sfida alla “bella” di mercoledì 17 maggio alla BLM Group Arena, mentre Trento sogna di portare a casa il suo primo tricolore dal 2015.

A lanciare la sfida ai trentini è il bulgaro Alex Nikolov: “Siamo sicuri di noi, anche in assenza di condizioni ottimali. Lo svantaggio nella serie non ci spaventa perché abbiamo già centrato rimonte dure e ci esaltiamo nelle difficoltà. Ci attende una battaglia sportiva, ci faremo trovare pronti. Siamo convinti di poter arrivare a Gara 5: non si può dominare un team forte come l’Itas, ma va contrastato con pazienza e forza d’animo su ogni pallone“.

Anche l’Itas deve fare i conti con l’importante assenza di Srecko Lisinac, operato nei giorni scorsi, ma Wout D’Heer lo sta sostituendo al meglio: “La Lube ha già dimostrato nei precedenti turni di Play Off di essere una squadra che non molla mai – commenta il centrale belga – e sono sicuro che venerdì sera metterà tutto in campo per poter tornare ancora una volta a Trento. Ci troveremo a giocare di fronte a un Eurosuole Forum pieno e carico; sarà comunque l’ultima partita casalinga della loro stagione e vorranno fare il massimo, ma noi scenderemo a Civitanova per provare a chiudere il conto già in quell’occasione. In Gara 2 a Civitanova abbiamo dimostrato di poter dire la nostra anche nelle Marche“.

Il match sarà arbitrato da Stefano Cesare e Dominga Lot. Con Gara 3 sono saliti a 93 i precedenti, con 52 vittorie di Civitanova e 41 di Trento; nelle 5 sfide disputate in questa stagione è avanti invece Trento per 3-2.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI