Alexia Carutasu sarà la vice-Egonu al VakifBank Istanbul

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ormai prossimo alla chiusura del roster per la prossima stagione, il VakifBank Istanbul ha ufficializzato un altro arrivo già noto da diverso tempo: quello dell’opposta Alexia Carutasu, giovane stella rumena che pochi mesi fa ha intrapreso la procedura per assumere la nazionalità sportiva turca (al punto che ormai anche il suo cognome è stato traslitterato in “Karutasu“). Si tratta di un ritorno, visto che l’attaccante classe 2003 era approdata al Vakif a soli 15 anni ed era sempre rimasta di proprietà delle giallonere, anche durante le successive esperienze allo Yesilyurt e al Galatasaray. Sarà dunque lei a ricoprire il non facile ruolo di vice di Paola Egonu, l’unica novità rimasta da annunciare per la squadra di Giovanni Guidetti.

Nel frattempo le campionesse d’Europa si sono rese protagoniste di una strepitosa performance audiovisiva alla Torre di Galata, uno dei monumenti simbolo di Istanbul, sulla quale sono state proiettate (con tanto di spettacolari effetti 3D) le immagini dei trionfi nazionali, continentali e mondiali del Vakif. Il video completo è stato pubblicato su Instagram.

(fonte: VakifBank Spor Kulubu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Lube K.O. a Perugia, Medei: “Loro meglio di noi in quasi tutti i fondamentali”

Superlega Maschile

Semifinale Play Off, la Lube lotta nella casa dei Block Devils, ma il primo round va alla Sir Susa Vim in tre set.

Giampaolo Medei (allenatore): "Perugia ha giocato meglio di noi in quasi tutti i fondamentali. A noi sono mancate un po’ di lucidità e organizzazione di gioco in situazioni che di solito risolviamo in maniera eccellente. Ci siamo fatti prendere dal nervosismo e dalla fretta e non ci siamo espressi come potevamo. Non siamo riusciti a imporre il nostro gioco, ma siamo rimasti sempre attaccati alla partita e non abbiamo mollato. Questo è un aspetto positivo, ma dobbiamo salire di livello dal punto di vista tecnico perché ne abbiamo la capacità. L’obiettivo per Gara 2 è di riuscirci!”.

Francesco Bisotto: "La differenza sicuramente l’ha fatta la loro battuta e quello che poi ha generato, potevamo esprimerci meglio sui secondi tocchi e abbiamo diverse cose su cui lavorare durante la settimana. Tuttavia, abbiamo giocato alla pari per lunghi tratti, quindi dobbiamo prendere anche ciò che di positivo ha lasciato questa serata. La Lube c’è e a Civitanova sarà un’altra partita. Abbiamo tutta la settimana per lavorare a testa bassa cercando di mettere a punto quello che ci è mancato oggi e di rafforzare quello che è andato meglio".

(fonte: Lube Volley)