Quella che tornerà in campo domenica alle ore 17:00 presso il Palazzetto dello Sport di Trebaseleghe sarà una Nuvolí AltaFratte Padova ferita dal ko di Lecco.
Gli zero punti portati a casa, ma con percentuali in ogni fondamentale ben più vicine alle lecchesi rispetto a quanto indicato dal risultato severo, hanno reso ancora più difficile la situazione in casa Nuvolí dove si guarda con speranza ai prossimi due impegni casalinghi, contro Offanengo e Melendugno, per cambiare rotta ed iniziare la rincorsa verso il quinto posto nel girone.
Domenica la truppa di Vincenzo Rondinelli potrà ricominciare a contare anche sull’apporto di Giulia Pavei, nelle ultime settimane ferma ai box per un lieve problema fisico.
Proprio il libero bellunese dichiara: “Domenica ci aspetta un’altra gara impegnativa perché Offanengo è una squadra che è stata costruita per fare bene, infatti ha disputato un’ottima regular season ed è molto vicina all’obiettivo salvezza. Di certo i punti che avremmo dovuto fare contro Lecco ora bisogna cercare di recuperarli con una formazione di buon livello, avendo dalla nostra il fattore campo, oltre al pubblico che è sempre molto numeroso e la voglia di non mollare mai, lottando su qualsiasi pallone, pure nei momenti di difficoltà, perché il meglio viene da lì”.
“Per quanto mi riguarda sono molto contenta di poter tornare finalmente in campo, restare fuori un mese significa stare fermi per tanto tempo e soprattutto in certi momenti è stato difficile mentalmente, però ora sono felice di tornare a fare ciò che mi fa stare bene”
Da parte sua la Trasporti Bressan arriverà a Trebaseleghe forte del suo secondo posto nella pool, una situazione nella quale non rilassarsi ma che dà sicuramente più garanzie alla squadra di coach Bolzoni.
La formazione cremonese sarà reduce dalla vittoria casalinga per 3-0 nei confronti della VTB Bologna e vorrà replicare pure contro le avversarie padovane, per farlo dovrà portare in doppia cifra quelle che sono state le trascinatrici di Offanengo contro Bologna, l’opposta Martinelli e le schiacciatrici Trevisan e Abila de Paula.
Nota a margine della sfida: tra le fila di Offanengo scenderà in campo la seconda palleggiatrice Giorgia Compagnin, padovana, classe 2005, esordiente in serie A dopo aver iniziato nel Volley Eagles di Sarmeola, US Torri ed infine Chieri.
(fonte: Comunicato stampa)