Alice Barbagallo: “Con Shields siamo cresciute e si è alzato il morale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Volley Soverato
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Settimana di stop forzato anche per il Volley Soverato, ma non per ragioni legate al Covid-19: la squadra calabrese ha semplicemente rispettato il turno di riposo previsto dal calendario in coincidenza con l’ultima giornata del girone di andata. Il libero Alice Barbagallo ne approfitta per fare il punto della situazione in un’intervista alla Gazzetta del Sud: “Il riposo ci ha permesso di recuperare energie dopo la bella vittoria con Cutrofìano. Il nostro percorso durante il girone di andata è stato sicuramente intenso sin dalla prima partita, anche se Vallefoglia è riuscita a imporsi su di noi“.

Nelle prime gare – ricorda Barbagallo – il roster non era completo, aspettavamo l’arrivo di Shields. Col suo arrivo siamo cresciute e sono arrivate le tre vittorie su Macerata, Montecchio e San Giovanni in Marignano, dando tanto morale a noi che siamo una squadra giovane. Siamo cadute con Talmassons a seguito di un black­out totale. Poi ci siamo riprese, grazie in primis al lavoro dello staff che prepara la condizione fìsica e le partite, e anche al lavoro svolto dalle sue compagne di squadra“.

La giocatrice di Soverato è quindi soddisfatta di questo avvio di stagione: “Sono contenta del mio contributo alla squadra. Sono propositiva per questo girone di ritorno, adesso che abbiamo un’identità di squadra. Mi aspetto di giocare con maggiore grinta e sicurezza, fattori questi che stiamo man mano acquisendo come squadra“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Play-Off, ultimo appello per Civitanova. Gargiulo: “Contro Perugia lotteremo fino alla fine”

Superlega Maschile

Sfida senza appello al PalaBarton Energy per gli uomini di Giampaolo Medei nei Play-Off SuperLega Credem Banca. Mercoledì  (ore 20.30 con diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia), la Cucine Lube Civitanova va a caccia di un successo corsaro nella tana della Sir Susa Vim Perugia in Gara-delle Semifinali Scudetto per accorciare il divario e prolungare la serie. Infatti, dopo la vittoria casalinga dei bianconeri in tre set e il blitz al tie break sul campo dei marchigiani, Perugia è avanti 2-0 e si gioca il match ball in casa. Un’affermazione dei campioni di Coppa sui detentori dello Scudetto riaprirebbe il discorso consentendo alla Lube di tornare all’Eurosuole Forum per un quarto round a Pasqua.

Giovanni Gargiulo (Cucine Lube Civitanova): “Nonostante la nostra buona partita disputata in casa e la capacità di alzare il livello, la Sir è avanti 2 a 0 nella serie, d'altronde anche i nostri avversari hanno giocato un bel match. In questa fase della stagione sono i dettagli a fare la differenza; nell'ultimo incontro a spostare l'ago della bilancia al tie break sono stati i tre ace iniziali di Plotnytskyi. Il terzo round rappresenta l’ultima chance per dire la nostra nella serie e non vogliamo lasciarcela sfuggire. Non abbiamo nulla da perdere e scenderemo in campo a braccio sciolto. Finora è stata una bella stagione, ma non ci sentiamo appagati e lotteremo fino alla fine!”.

(fonte: Cucine Lube Civitanova)