Alice Pamio si appresta a disputare la sua seconda stagione a Montecchio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Arriva un importante conferma in casa Montecchio. La giovane banda Alice Pamio, si appresta a disputare la sua seconda stagione per S.lle Ramonda-Ipag Montecchio. Una giocatrice decisa e sicura nei propri mezzi, dopo l’ottima stagione disputata, per la prima volta da Banda titolare in Serie A2. Tra le attaccanti è l’unica riconfermata, a dimostrazione delle ottime cose fatte vedere lo scorso anno e di quelle che può ancora mettere in mostra nella prossima stagione sportiva.

Nella scorsa annata sei stata una delle migliori, è stato come te lo aspettavi?

Sono rimasta molto soddisfatta della mia stagione anche perché era il primo anno da banda titolare ed avevo un po’ timore della mia ricezione, invece devo dire che lavorando sodo sono riuscita a dare il mio contributo dimostrando di saper tenere pressioni ed ho visto netti miglioramenti, soprattutto dal punto di vista mentale. Ovviamente se devo fare un’analisi più approfondita, ci sono ancora margini di miglioramento dal punto di vista tecnico e la scelta di sposare ancora il progetto Montecchio ne è una dimostrazione. Qui si lavora bene e la società sta mandando un segnale forte con gli acquisti estivi, vogliamo fare un netto passo avanti rispetto lo scorso anno cercando di raggiungere i playoff“.

Delle nuove compagne, ritrovi Benedetta Bartolini.

Sì, con Benedetta ho giocato a Casal de Pazzi per due stagioni, siamo state pure coinquiline e siamo praticamente cresciute insieme, quindi non vedo l’ora di riabbracciarla. Dal punto di vista tecnico è un grande acquisto: ha una grandissima capacità di lettura sia delle azioni offensive che di quelle difensive. Grazie a questa sua dote riesce ad essere molto efficace a tratti devastante sia a muro che in attacco, nonostante non sia altissima come centro“.

In regia Giroldi e Stocco sono state confermate, come crescerà la vostra intesa?

Io punto a velocizzare ancora di più il mio gioco quindi appena ritorneremo in palestra ci confronteremo per capire come e dove lavorare insieme. Credo che quest’anno la chiave del nostro gioco sarà la velocità e credo possa essere la nostra arma vincente, sfruttando anche l’arrivo di Kira Larson che sinceramente mi suscita molta curiosità perché sarà la prima volta che potrò allenarmi con un’americana. Avrò modo di conoscerla meglio e di affinare la nostra intesa fin da subito dato che ci divideremo l’appartamento e farò del mio meglio per farla ambientare il più velocemente possibile“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.