Di Redazione
Quattro giorni dopo la sfida in Champions League domenica (ore 20.30, diretta tv Rai Sport) torna subito Cucine Lube Civitanova-Azimut Leo Shoes Modena. Stavolta si gioca all’Eurosuole Forum e per l’ottava giornata di ritorno di SuperLega: obiettivo di Stankovic e compagni bissare la vittoria ottenuta in chiave europea al PalaPanini mercoledì scorso e blindare così il terzo posto proprio dall’assalto dei modenesi (a -5 dai cucinieri in graduatoria). Si tratta già della quinta gara con gli emiliani in questa stagione, si trovano di fronte dunque due squadre che si conoscono ormai a memoria, anche se Modena dovrà fare a meno dell’atteso ex di turno Christenson, fermo dopo un intervento al ginocchio. Oggi i cucinieri sono tornati al lavoro con una seduta di pesi al mattino e di tecnica al pomeriggio, sabato altro allenamento tecnico prima della consueta seduta della domenica mattina.A
Coach Velasco sarà ovviamente ancora senza Micah Christenson, dunque regia affidata all’olandese Keemink in diagonale con Ivan Zaytsev. Confermati gli schiacciatori Urnaut-Bednorz, al centro ci sarà Holt con il consueto ballottaggio tra Anzani e Mazzone per il secondo posto. Il libero è Rossini.
Parla Ferdinando De Giorgi (allenatore Cucine Lube Civitanova)
“Domenica si replica la sfida contro Modena, a soli quattro giorni dal match di Champions League. Dobbiamo pensare, però, che si tratta di un’altra partita perché stavolta si gioca per la SuperLega. Arriviamo a questa gara finalmente dopo un giorno di riposo al termine di un periodo intenso per ricaricare le batterie, poi da oggi siamo tornati di nuovo al lavoro per preparare al meglio una nuova sfida con gli emiliani. Cercheremo di migliorare alcuni aspetti prendendo spunto dalla gara di mercoledì, prestando massima attenzione su ogni singolo pallone per ottenere il nostro obiettivo”.
Parla Max Holt (centrale Azimut Leo Shoes Modena)
“Giochiamo ancora una volta contro una squadra di altissimo livello, Civitanova non ha bisogno di particolari descrizioni, parlano i grandi giocatori che schiera in campo ogni gara. Abbiamo perso 4 gare consecutive vogliamo assolutamente fermare questa scia negativa. Sarà durissima, ma ci proveremo in ogni modo”.