Di Redazione
Doppio impegno complicato in casa Kioene Padova. Domani, per la nona giornata di ritorno, i bianconeri affronteranno la capolista Sir Safety Conad Perugia al PalaBarton (ore 18, diretta su Volleyball World TV). Martedì 22 febbraio, alle 20.30, alla Kioene Arena arriva l’Itas Trentino. A presentare l’intensa tre giorni che i ragazzi di coach Cuttini stanno per affrontare è capitan Marco Volpato.
“Nel girone di ritorno – ammette il centrale – stiamo facendo più fatica. I 3 punti raccolti a Ravenna ci hanno fatto bene ma non ci possono bastare, anche perché quelle dietro di noi corrono. Affronteremo Perugia in casa loro, quindi sarà veramente dura. In questo momento non ci possiamo permettere di guardare chi abbiamo di fronte, sappiamo che per salvarci abbiamo bisogno di qualche punto e in qualsiasi campo da qui in avanti proveremo a farlo“.
“Dobbiamo ritrovare quella libertà e quella spensieratezza che abbiamo avuto nel girone di andata – continua Volpato –, il livello è altissimo e dobbiamo trovare la giusta energia in noi stessi e non guardare i risultati delle altre. Ci stiamo allenando bene, siamo carichi e fiduciosi per le prossime partite“.
Sono 21 i precedenti tra le due formazioni. Il bilancio è a netto favore di Perugia (18-3), con i bianconeri che non vincono in Umbria dalla prima sfida ufficiale del 2010. Inoltre, in 21 precedenti, non si sono mai giocati tie break. L’incontro sarà diretto da Gianluca Cappello (1° arbitro) e da Vincenzo Carcione (2° arbitro), mentre l’addetto al video check sarà Fabrizio Giulietti.
(fonte: Comunicato stampa)