Di Redazione
Conseguenze immediate anche nel mondo della pallavolo per lo stop totale delle attività pubbliche che sta interessando la zona di Codogno, in provincia di Lodi, dopo la scoperta di 6 casi di coronavirus. Il Comitato Territoriale di Cremona Lodi della Fipav ha comunicato pochi minuti fa che le gare di tutti i campionati di ogni ordine e grado saranno sospese fino alla giornata di lunedì 24 febbraio compreso, in attesa di nuove disposizioni dal Ministero della Salute.
Già in precedenza era stato rinviato l’incontro di serie D maschile della Spazio Fitness Pizzighettone, che avrebbe dovuto giocare in trasferta a Milano sul campo del Vittorio Veneto. Il “caso” più importante riguarda la partita di B maschile (girone A) tra Caseificio Croce (nella foto) e Gerbaudo Savigliano, in programma sabato 22 febbraio alle 21 proprio al Palacampus Assigeco di Codogno: al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma è scontato che l’incontro verrà rinviato.
“Il palazzetto è indisponibile per via dell’ordinanza comunale di chiusura degli impianti sportivi – conferma il presidente del CappuVolley Lamberto Paina – ma al momento non abbiamo ancora avuto comunicazioni dalla Fipav nazionale. La partita sarà certamente sospesa, il problema è che non ci sono nemmeno palestre disponibili per allenarci. Valuteremo la situazione nei prossimi giorni“.
(fonte: Facebook Fipav Cremona Lodi)