All’Eurosuole Forum ultimo match della fase a gironi di Champions. Arriva lo Zaksa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sesta e ultima giornata della fase a gironi della 2019 CEV Volleyball Champions League per la Cucine Lube Civitanova. Mercoledì (ore 20.30) all’Eurosuole Forum i biancorossi affrontano i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle nel match conclusivo della Pool B: gli uomini di De Giorgi (5 vittorie e 15 punti) sono già certi del primo posto e di chiudere tra le quattro migliori prime della fase a gironi (ciò permette una migliore posizione in vista del sorteggio dei Quarti di finale in programma venerdì prossimo alle 13) mentre la formazione di Andrea Gardini deve fare risultato per sperare ancora nella qualificazione alla fase successiva.

Biglietti disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.vivaticket.it, oppure recandovi nei punti vendita Vivaticket in Italia. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova dalle 17.00 alle 19.30 (mercoledì giorno della gara anche mattino 10.00-13.00). Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario Zaksa

I vice campioni di Polonia (finora 3 vittorie e 9 punti nella Pool B, una con Modena e due con i cechi del Karlovarsko) guidati da Andrea Gardini si affideranno al palleggiatore francese Toniutti (regista della Nazionale transalpina) e all’opposto polacco Kaczmarek (in alternativa lo statunitense Shaw, al cambio di ruolo dopo aver giocato da palleggiatore a Perugia l’anno scorso). Al centro previsto l’utilizzo del campione del mondo Bieniek e di Wisniewski. In banda non sarà del match il belga Deroo, ancora out per infortunio: in campo la coppia polacca Sliwka-Szymura. Il libero è Zatorski, altro iridato.

L’altra sfida del girone

Nell’altra gara della Pool B si incontrano mercoledì alle ore 18.00 in Repubblica Ceca i padroni di casa del Karlovarsko (0 vittorie e 0 punti) e la Azimut Leo Shoes Modena (2 vittorie e 6 punti).

Parla coach Fefè De Giorgi

Sin dal giorno successivo alla gara di campionato con Siena abbiamo iniziato a pensare e concentrarci sulla sfida di Champions League con lo Zaksa. Probabilmente non avranno lo schiacciatore Deroo, giocatore molto importante per i polacchi, ma è pur sempre una squadra con un buon equilibrio, mentalità di gioco, sa giocare tecnicamente e tatticamente, con un bel ritmo. Nella gara di andata abbiamo imposto un gran pressione al servizio tenendo la palla staccata da rete, così che il regista Toniutti ha potuto fare meno la differenza rispetto al solito: sarà comunque una gara tutta da giocare contro una squadra che esprime un’ottima pallavolo”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Zaksa Kedzierzyn-Kozle

La sesta giornata di League Round sarà diretta da Stephan Grieder (Svizzera) e Yury Bakunovich (Bielorussia).

Quarto match con lo Zaksa

Quarta sfida in Champions League con lo Zaksa: oltre al match di andata vinto 3-0 dalla Lube, nella scorsa stagione le due formazioni si sono incrociate nella fase a gironi del Mondiale per Club e nella Semifinale di Champions League: doppia vittoria cuciniera (3-2 e 3-1) in entrambe le occasioni.

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Zaksa Kedzierzyn-Kozle

Diretta streaming su DAZN con la telecronaca di Marcello Piazzano e Alberto Cisolla. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci e Fabio Petrelli. Aggiornamenti live anche su profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI