Allianz Milano-Vero Volley Monza 3-0 (LIVE)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il derby tra Allianz MilanoVero Volley Monza, posticipato alle 19 e in diretta RaiSport, chiude il programma della prima giornata di ritorno della Superlega Credem Banca. All’andata i milanesi si sono imposti con un secco 3-0 in casa dei rivali.

Segui gli aggiornamenti del punteggio live su Volley NEWS!

1° SET – Allianz Cloud ben lontana dal pienone ma l’atmosfera è comunque calda per il secondo derby stagionale.  Non ci sono sorprese nei due sestetti: Milano in campo con Sbertoli in palleggio, Abdel-Aziz opposto, Gironi e Kozamernik al centro, Petric e Clevenot schiacciatori e Pesaresi libero. Risponde Monza con la diagonale Orduna-Kurek, poi Beretta e Yosifov centrali, Dzavoronok e Louati in posto 4 e Goi libero. Comincia bene l’Allianz con gli attacchi vincenti di Abdel-Aziz e Petric (3-0); Kurek invece entra male in partita e sbaglia un clamoroso “rigore”, poi arriva anche l’ace di Abdel-Aziz (6-1) e Soli ferma il gioco. Beretta e Louati accorciano le distanze per i monzesi (8-5) ma Clevenot infila tre punti consecutivi, tra cui un muro su Kurek, per l’11-5. Il francese si esalta anche al centro e un’invasione del muro avversario regala il 14-7 a Milano. Kurek continua a faticare e incassa anche il muro di Gironi (17-9), provocando il secondo time out ospite. Sul 18-10 entra in campo Alletti, che va subito a segno in primo tempo; la Vero Volley però accorcia le distanze e riesce a riportarsi sotto sul servizio di Louati (20-16), convincendo Piazza a fermare a sua volta il gioco. Al rientro il francese sbaglia la battuta e il connazionale Clevenot gli risponde con l’ace del 22-16. Il primo punto di Kurek (23-19) arriva troppo tardi per cambiare l’esito del set, chiuso dal mani out di Abdel-Aziz (25-20).

2° SET – L’avvio è equilibrato, anche se Petric si fa subito sentire con un ace (4-3). Un primo tempo di Yosifov consegna il primo vantaggio della partita a Monza, che allunga subito con il muro di Louati (5-8). Immediato il pareggio dei padroni di casa con Clevenot e Abdel-Aziz (8-8); lo stesso olandese ferma Dzavoronok a muro regalando il 12-10 alla squadra di Piazza, poi va in battuta e piazza l’ace del 14-11. Dopo il time out richiesto dal coach monzese, Kozamernik firma anche il più 4 e un erroraccio di Louati concede il 18-13. Proprio nel momento peggiore però Monza si risveglia e trova il controbreak sul servizio di Orduna, che mette a segno l’ace del 18-17. Sbertoli interrompe la serie con un muro vincente e subito dopo allunga dai nove metri (20-17). Clevenot e Petric si aggiudicano due scambi complicati dando il via alla nuova fuga di Milano (23-18). Abdel-Aziz concede due errori di fila, evento più unico che raro, ma poi ci pensa Yosifov a sbagliare la battuta (24-20) e Kozamernik al secondo tentativo confeziona il 2-0 (25-21).

3° SET – Monza conferma tra i titolari Sedlacek, entrato già nel set precedente al posto di Dzavoronok. Gli ospiti infilano un paio di recuperi difensivi spettacolari e sono i primi a staccarsi con il muro di Yosifov (4-6), ma Milano rimette subito le cose a posto con un ace di Sbertoli (6-6). Nuovo tentativo di fuga della Vero Volley, che stavolta riesce a portarsi sull’8-11 grazie al muro di Sedlacek, e costringe Piazza a chiamare a rapporto i suoi. L’Allianz non molla di un centimetro e, pur in una fase confusa della gara, pareggia già sul 12-12 con due lampi di Abdel-Aziz. Poi però l’opposto sbaglia (12-14) e incassa anche un muro di Beretta; Kurek completa l’opera con l’attacco del 12-16. Stavolta Milano non riesce a rientrare, anzi arriva l’ace di Orduna per il 14-19. Petric spedisce out il pallone del 15-21, ma non è finita: Abdel-Aziz e Clevenot accorciano subito (18-21) e Kozamernik mura il pallone del 20-22. Gli errori dai nove metri di Abdel-Aziz e Petric rallentano la rimonta di Milano, che concede tre set point (21-24) ma li annulla tutti grazie a due errori di Sedlacek e a un attacco vincente di Clevenot. Ai vantaggi Galassi si procura un’altra chance (24-25), ma Abdel-Aziz ribalta il risultato (26-25) e Petric firma il successo dell’Allianz con un mani-out (28-26).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI