L’Allianz Vero Volley Milano è pronta per l’esordio stagionale in Champions League, e per l’occasione tornerà a giocare alla Opiquad Arena di Monza: giovedì 9 novembre alle 20 la prima partita della Pool A contro le serbe dello Jedinstvo Stara Pazova. La gara sarà trasmessa in diretta streaming, previo abbonamento, su Eurovolley TV; non è prevista diretta tv.
Per la Vero Volley si tratterà della terza partecipazione alla massima competizione continentale per club: lo scorso anno il cammino si è fermato ai quarti di finale contro il VakifBank Istanbul, poi campione d’Europa. Quest’anno le turche saranno ancora avversarie di Milano nel girone, insieme allo Jedinstvo – che invece è al debutto assoluto in Champions – e al Volley Mulhouse Alsace, prossima avversaria nella trasferta di martedì 14 novembre.
“Mi aspetto di affrontare una squadra tenace – dice l’allenatore Marco Gaspari – pronta a combattere dal primo all’ultimo punto. Abbiamo voglia di riscatto e di partire al meglio in Champions League. Siamo in un girone difficile con le campionesse in carica del VakifBank oltre che le francesi di Mulhouse; domani avremo contro una squadra giovane, arrembante, che verrà qua a Monza per giocarsi lei proprie carte. Dovremo concentrarci sul nostro gioco, portando rispetto alle nostre avversarie e ai loro punti di forza. Giocheremo con coraggio, riducendo al minimo gli errori, concentrandoci al massimi e provando anche dei colpi, con l’obiettivo di partire bene nel girone“.
“Sono felice di tornare a giocare in Champions League – aggiunge Myriam Sylla – lo scorso anno siamo uscite dopo una bellissima partita a Milano con cui, mi auguro, abbiamo dato al nostro pubblico solo un assaggio della competizione. Quest’anno spero potremo goderci questo spettacolo fino in fondo“.
(fonte: Comunicato stampa)