Foto CEV

Allianz Vero Volley in trasferta a Mulhouse: “Cresciamo giorno dopo giorno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’Allianz Vero Volley Milano è pronta per la seconda giornata di CEV Champions League: domani, martedì 14 novembre, alle 21 (diretta Eurovolley TV), Orro e compagne faranno visita alle francesi del Volley Alsace Mulhouse. All’esordio nella massima competizione continentale la formazione del Consorzio Vero Volley ha battuto con un netto 3-0 lo Jedinstvo Stara Pazova, mentre le francesi hanno perso con lo stesso punteggio contro il VakifBank Istanbul, impegnando però severamente le campionesse d’Europa.

Ex della gara Helena Cazaute: la schiacciatrice transalpina, originaria di Narbonne, ha trascorso a Mulhouse due stagioni a cavallo tra il 2019 e il 2021, vincendo un campionato e una Coppa di Francia. Già allora alla guida della squadra c’era il tecnico italiano François Salvagni. Il Mulhouse vanta 12 partecipazioni alla Champions League (solo il Cannes ha fatto di meglio in Francia), senza mai riuscire a superare la fase a gironi; in una di queste, nella stagione 2021-2022, incrociò proprio la strada della Vero Volley, perdendo per 0-3 entrambe le partite disputate.

Abbiamo un calendario tosto, con tre partite in sei giorni – ricorda l’allenatore Marco Gaspari, ma non deve essere una scusa visto che abbiamo una squadra costruita per questo. Ovviamente, con due trasferte consecutive, non sarà la freschezza uno dei nostri punti di forza, ma fortunatamente ho la possibilità di gestire bene il roster. Mulhouse ha delle individualità importanti, come evidenziato nella partita con il VakifBank: dovremo fare bene come a Novara, con tanta lucidità a muro e solidità in battuta. Stiamo crescendo giorno dopo giorno, inserendo un tassello di più ad ogni partita“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI