Lorenzo Bernardi Fabio Leonardi Igor Gorgonzola Novara
Foto LVF

Altra rivoluzione a Novara: “Budget potenziato, siamo molto fiduciosi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Chiuso il campionato con l’eliminazione dalle semifinali Play Off Scudetto e un bilancio sicuramente positivo (vittoria della Challenge Cup, prestigioso successo in Gara 2 contro Conegliano), per la Igor Gorgonzola Novara è tempo di guardare al futuro. Con una squadra già ampiamente fatta, a dispetto dei “segreti” di prammatica, e ancora una volta rivoluzionata: in partenza giocatrici di punta come Chirichella, Bosetti e Danesi, insieme a Buijs, Szakmary, Markova, Guidi e Kapralova. Confermate le sole Bosio, Bonifacio, Fersino e Akimova, con qualche dubbio su altre tre atlete: Bartolucci (il suo contratto scade a fine stagione), De Nardi e Orthmann. Per la tedesca, spiega il dg Enrico Marchioni a La Stampa Novara, si aspetteranno gli esiti dei test medici dopo il grave infortunio subito la scorsa estate.

Sempre al quotidiano novarese, il patron Fabio Leonardi spiega così le strategie di mercato della società: “Ci sono due cicli che si concludono, i due pilastri Chirichella e Bosetti erano capitana e vicecapitana da anni, ma abbiamo ritenuto che fosse il momento di cambiare strada per obiettivi reciprocamente condivisi. Danesi abbiamo cercato di trattenerla, ma non siamo riusciti: ci sta che una giocatrice scelga di fare altre esperienze (tornerà a Milano, n.d.r.)”.

Sulla squadra che si sta formando Leonardi dice: “Saranno atlete di diverse nazionali, tutte molto motivate, affamate di vittorie. Siamo molto fiduciosi, il budget è stato potenziato rispetto all’anno scorso, e la squadra degli sponsor è forte e unita: siamo riusciti a creare un grande gruppo“. E Marchioni spiega: “Cambiando l’allenatore cambiano anche le situazioni. Noi cerchiamo sempre di trovare gli elementi giusti per migliorarci e alzare l’asticella. L’anno prossimo torneremo in una Coppa europea con la volontà di andare fino in fondo, e dovremo provare quantomeno a confermare i traguardi di quest’anno“.

(fonte: La Stampa Novara)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI