Foto Vero Volley Monza

Altro big match per la Vero Volley: domenica sul campo di Scandicci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza è pronta a partire per Scandicci, dove domenica 7 novembre, alle 17, scenderà in campo contro le padrone di casa della Savino Del Bene per la sesta giornata di andata. Dopo le due belle performance contro Novara e Conegliano, che hanno fruttato due punti, un altro scontro diretto per Danesi e compagne, che puntano con determinazione ad aggiornare positivamente la casella delle vittorie in classifica: il successo manca dal 3-0 esterno su Bergamo alla terza giornata.

Dall’altra parte della rete ci sarà però una Scandicci che ha infilato ben quattro vittorie consecutive (Bergamo, Cuneo, Trento e Busto Arsizio) dopo la sconfitta all’esordio contro Casalmaggiore. Le toscane, guidate da una super Lippmann in fase offensiva e una solida Alberti a muro, hanno trovato le chiavi per fare punti e salire al terzo posto in graduatoria generale.

Sedici i precedenti tra le due squadre, di cui 14 in A1 e due in A2, con 10 successi di Scandicci e 6 di Monza (che però ha vinto solo due volte in trasferta, nelle ultime due stagioni). Freschissime ex della gara sono da una parte Magdalena Stysiak e dall’altra Hanna Orthmann: entrambe hanno cambiato maglia nel corso dell’ultima estate.

Marco Gaspari:Il punto con Conegliano può risultare positivo, ma forse meritavamo di più. La squadra ha giocato una gara lunghissima con altissima intensità e ci ha provato fino alla fine. Dobbiamo imparare ad essere più cinici, indipendentemente dalla qualità dell’avversario. Veniamo da due turni dove abbiamo lottato, ma siamo sempre usciti sconfitti al quinto set. Dobbiamo fare un salto in avanti, consapevoli che il calendario ci ha messo di fronte il meglio nelle prime partite. Ora affrontiamo Scandicci, che ha cambiato molto. Sappiamo che anche loro cercheranno di trovare la loro continuità, appoggiandosi a giocatrici di qualità. Dovremo essere pazienti, generosi in difesa e aggressivi in battuta“.

Massimo Barbolini: “Monza l’anno scorso è arrivata terza in campionato e quest’anno è migliorata ancora di più, per cui è sicuramente una squadra di altissimo livello. Bisogna stare attenti ad essere consapevoli che in partite di questo calibro è necessario fare bene il proprio, senza cercare di fare cose troppo complicate, perché in partite di questo livello spesso e volentieri vince chi sbaglia meno, e non chi fa cose incredibili. Penso che siamo su una buona strada per arrivare a questo stile di gioco, ma contro Monza ciascuna di noi dovrà mettere in campo un qualcosa in più rispetto alla partita contro Busto, perché credo che sarà un’avversaria ancora più difficoltosa.”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI