foto Itas Trentino

Altro big match per l’Itas Trentino: sabato arriva l’Allianz Vero Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Da un big match all’altro. Dopo aver rotto il ghiaccio facendo visita nella prima giornata di campionato all’Imoco Conegliano, l’Itas Trentino sarà attesa da un’altra sfida tanto complicata quanto affascinante. Per lo storico esordio di fronte ai propri tifosi, nel weekend caratterizzato dal Festival dello Sport in programma da giovedì a domenica a Trento, le gialloblù di coach Sinibaldi ospiteranno infatti a ilT quotidiano Arena l’Allianz Vero Volley Milano, finalista scudetto lo scorso anno e tra le principali realtà del panorama nazionale.

Il fischio d’inizio del match, valido per la seconda giornata d’andata di Regular Season, è previsto per sabato alle ore 20.30, con diretta live sulla piattaforma Volleyball World Tv.

In settimana la squadra ha lavorato senza intoppi di natura fisica agli ordini di coach Sinibaldi e del suo staff. Angelina, Zago e Olivotto, assenti nella prima giornata di campionato, sono sulla via della completa guarigione e potrebbero tornare a disposizione già per la sfida di sabato sera.

“Milano è un’altra squadra, al pari di Conegliano, che non necessita di alcuna presentazione e che rispetto alla scorsa stagione si è ulteriormente rinforzata, non solo riportando in Italia Paola Egonu ma andando ad impreziosire ulteriormente il suo parco schiacciatrici con altre atlete di livello internazionale – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Marco Sinibaldi – . In settimana ho chiesto alle ragazze di ripartire dalle cose migliori mostrate con l’Imoco e, soprattutto, di affrontare la gara con uno spirito positivo e con la tranquillità di chi ha poco o nulla da perdere e può concedersi di giocare con piglio sbarazzino”.

Finalista scudetto nelle ultime due stagioni, l’Allianz Vero Volley Milano è stata la grande regina del mercato estivo, avendo riportato in Italia la stella azzurra Paola Egonu. Il suo non è l’unico innesto di spessore operato dal club lombardo, che si è rinforzato in posto 4 con gli arrivi di Cazaute, Bajema e Daalderop e al centro con il ritorno in Italia della belga Heyrman. Nella rosa troviamo anche due vecchie conoscenze del volley trentino: la centrale altoatesina Raphaela Folie è cresciuta tra le fila della Trentino Rosa, stessa società nella quale è transitata alcune stagioni fa anche Sonia Candi.

L’incontro de ilT quotidiano Arena di Trento sarà diretto da Giuseppe Curto e Andrea Pozzato.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI