Altro colpo dello Zawiercie: arriva il bronzo olimpico Santiago Danani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Aluron CM Warta Zawiercie
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non smette di stupire l’Aluron CMC Warta Zawiercie, che sta piazzando una serie di colpi importanti sul mercato confermando le sue ambizioni in Polonia e non solo. Pur avendo perso Facundo Conte, la squadra del neo-allenatore Michal Winiarski si è già assicurata un pezzo da novanta come Bartosz Kwolek e ora annuncia uno dei liberi migliori al mondo: Santiago Danani, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con l’Argentina. Danani è reduce da una stagione in Bundesliga con il Berlin Recycling Volleys, dopo aver giocato per tre anni nella Kioene Padova.

Per diverse stagioni – commenta il presidente Kryspin Baranabbiamo visto che i giocatori sudamericani se la cavano molto bene a Zawiercie. L’atmosfera calda e il tifo vivace nella nostra sala, nonché la cordialità e l’espansività dei fan, rendono l’acclimatamento molto più facile che altrove. Quindi non abbiamo esitato quando c’è stata la possibilità di portare qui Santi: è tra i migliori al mondo nel ruolo di libero, cosa che dimostra costantemente nelle principali competizioni internazionali, ed è stato uno dei principali protagonisti del bronzo dell’Argentina. Solo i limiti all’utilizzo dei giocatori stranieri gli hanno impedito di entrare a far parte di un top club già qualche anno fa“.

(fonte: Aluron CMC Warta Zawiercie)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Padova: in regia la novità Todorovic, in banda Held e forse Gardini

Volley Mercato

Il nuovo palleggiatore titolare della Sonepar Padova per la stagione 2025/2026 sarà il serbo Vuk Todorovic, classe 1998 per 191 cm d'altezza. Mai stato prima in Italia, è reduce però da due stagioni in Polonia dove ha vestito le maglie di Czarni Radom e Cuprum Gorzów. A scriverlo sulle colonne de Il Mattino di Padova è il collega Diego Zilio.

Novità anche per quanto riguarda la seconda diagonale, che il prossimo anno dovrebbe essere formata dagli schiacciatori Davide Gardini, che tornerebbe a Padova dopo la stagione a Milano in cui non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio, e Tim Held.

Quest'ultimo, che proprio noi avevamo dato per certo a Trento, e in effetti così era, nell'ultima settimana avrebbe cambiato i suoi piani. Forse perché resosi conto che all'Itas sarebbe stato troppo chiuso dal duo titolare Michieletto-Lavia, deve aver preferito trovare un'altra squadra dove poter giocare di più dando continuità alla crescita individuale già espressa quest'anno a Taranto.

Scelta saggia per un giocatore giovane come lui, in linea con quanto ci aveva raccontato qualche tempo fa il ct azzurro Fefè De Giorgi: "Tra andare a giocare e andare in una big solo per allenarsi con gente forte, un giovane dovrebbe sempre scegliere di andare a giocare". Con Padova, a quanto ci risulta, il contratto sarebbe già stato firmato, dunque nel caso di Held a questo punto escluderemmo altri colpi di scena.

Di Redazione