foto Loris Marini

Altro pareggio per la Futura, il test con Costa Volpino finisce 2-2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Terzo pareggio della fase di preparazione per la Futura Volley Giovani, che chiude sul 2-2 l’allenamento congiunto con la CBL Costa Volpino, il primo disputato nella casa del PalaBorsani di Castellanza con la chicca del nuovo maxi schermo a metà della Tribuna Rossa.

Busto Arsizio è ancora costretta a fare a meno di Alyssa Enneking, tenuta a riposo per un leggero fastidio alla spalla. La squadra allenata da Alessandro Beltrami prosegue nel lavoro di crescita quanto a qualità di gioco e intese senza però riuscire a trovare ancora quella continuità necessaria per “fare la partita”.

CRONACA – Futura Volley in campo con il 6+1 ormai classico delle ultime uscite, con Zanette opposta a Monza, Rebora e Kone centrali, Zakościelna e Orlandi di banda e Cecchetto libero. Il set prende subito la giusta piega, con una Monza ispirata in regia e una buona distribuzione delle responsabilità offensive. Come già accaduto in qualche precedente test, la Futura fatica però a dare continuità al proprio gioco, Costa Volpino sorpassa sul 17-20 ma la reazione delle biancorosse non si fa attendere. Kone firma il 20 pari, un errore della CBL consegna il set-point alle Cocche con un ace di Orlandi che fissa il 25-21.

Coach Beltrami non cambia sestetto e la frazione viaggia per metà sul filo dell’equilibrio, fino a quando Rebora e compagne non accusano un passaggio a vuoto commettendo qualche errore di troppo che scava il solco (16-21). Zanette prova a riportare a contatto le sue ma purtroppo senza fortuna.

Ancora nessun cambio nel campo bustocco, con le titolari che macinano chilometri alla ricerca del giusto ritmo e delle migliori intese. La Futura continua però a fare fatica, alternando buoni sprazzi di gioco a troppi passaggi a vuoto. Nelle battute decisive del set ritrova però concretezza, con i colpi di Zakościelna e Zanette a chiudere i conti.

Busto Arsizio va fino in fondo con le titolari e nonostante la grande applicazione non riesce mai a prendere il comando delle operazioni. Scivola sotto ma con grande carattere ricuce il divario e con Zakościelna firma l’allungo (18-15). La CBL riesce non solo a rientrare ma anche a mettere la freccia con Zago (21-23), la Futura non ci sta (23 pari), annulla due set-point a nulla può sul terzo, con l’ace di Brandi a fissare il definitivo 2-2.

Futura Volley Giovani-CBL Costa Volpino 2-2
(25-21, 19-25, 25-21, 25-27)
Futura Volley Giovani
: Monza 4, Zanette 23, Rebora 11, Kone 13, Orlandi 11, Zakościelna 8, Cecchetto (L), Osana, Brandi, Del Freo, Baratella. N.e. Spiriti, Landucci, Enneking. All. Beltrami.
CBL Costa Volpino: Dell’Orto 5, Zago 31, Ferrarini 13, Brandi 1, Conceicao 5, Buffo 12, Gamba (L), Civitico 7, Fumagalli Camerini 2, Fracassetti, Tosi. N.e. Tosi, Dell’Amico. All. Cominetti.
Note – durata set: 26′, 24′, 25′, 29′; tot. 1h44′. Futura: battute sbagliate 11, vincenti 5, ricezione positiva 30% (perfetta 20%), attacco 32%, muri 12, errori 7. Costa Volpino: battute sbagliate 10, vincenti 12, ricezione positiva 34% (perfetta 19%), attacco 33%, muri 12, errori 14.

Le parole di Sofia Monza: “Sono soddisfatta di questo allenamento congiunto anche se manca sempre qualcosa per riuscire a centrare la vittoria. Stiamo lavorando proprio su questo aspetto; si è visto nell’ultimo set: eravamo punto a punto, poi complimenti a Zago che ha messo a terra tutti i palloni, ma anche noi dobbiamo riuscire a fare questo step in più. Ci capita ancora di prendere qualche filotto di punti che poi non riusciamo a recuperare e questo pregiudica il risultato del parziale; stiamo però migliorando e sono fiduciosa”.

La Futura Volley tornerà già in campo nel fine settimana in occasione del 44° Trofeo Mimmo Bellomo. Sabato 21 settembre al PalaBorsani di Castellanza è in programma la semifinale contro l’Esperia Cremona (a seguire dopo il match delle 18 tra Picco Lecco e Albese); domenica a partire dalle 15 le finali.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI