Di Redazione
Decimo anno in prima squadra, per Alessia Frediani, schiacciatore-ricettore classe 1995, di Borgo a Buggiano. Una vita in gialloblù, per Alessia, dagli inizi nei Corsi di Avviamento, fino al titolo provinciale Under 14 conquistato nel 2008/09 sotto la guida di Beatrice Beconi, stagione culminata con l’esperienza al Trofeo delle Province. Nel 2009/10 i primi gettoni in categoria: qualche apparizione nella B2 di coach Niccolai, targata Elessio, e un campionato di Seconda Divisione vinto, con Davide Ribechini in panchina. L’anno successivo, vittoria nel provinciale Under 16, sempre con Ribechini, e prima stagione di Serie C. Da allora, tanti campionati da protagonista, compreso quello, di Serie D Regionale, vinto nel 2012/13, con Paolo Gattimolo in panchina.
Un percorso interamente UPV, senza cedimenti, ancora in D, con Daniele Tonini, quindi nuovamente in Serie C, nell’era recente fatta di vittorie e qualificazioni play-off. Qualche periodo di disponibilità parziale, per nuovi impegni lavorativi (come nel torneo 2018/19) ma sempre il massimo dell’impegno e anche del rendimento. Ha sposato al cento per cento questa nuova avventura con Alessandro Puccini al timone, in una squadra che si sta delineando come una delle più “borghigiane” di sempre (che sia per nascita, militanza, o adozione).
Una scelta logica e anche in linea con le difficoltà del dopo-Covid 19, una scelta resa possibile dalla grande cura che la Società ha sempre riposto nel proprio settore giovanile.
(Fonte: comunicato stampa)