Piacenza c’è ed è decisa a recitare un ruolo da protagonista in questa nuova stagione: lo dimostra il netto 3-0 rifilato alla Pallavolo Padova nella gara d’esordio di Superlega. E poco importa se due potenziali titolari come Caneschi e Leal sono fermi al box e il gruppo si è allenato al completo solo per una manciata di giorni.
“Siamo stati molto concentrati – le parole di Andrea Anastasi, intervistato a fine gara da Marcello Tassi per Libertà – . I ragazzi mi sono piaciuti perchè hanno tenuto fede a quello che ci siamo detti, massima concentrazione dall’inizio alla fine. A parte il secondo set dove ci siamo fatti rimontare un po’, siamo stati in totale controllo della gara”.
“Possiamo migliorare tanto in alcuni dettagli – continua – . Mi ritengo comunque molto soddisfatto della correlazione muro-difesa. Abbiamo solo bisogno di fare un po’ di strada insieme per migliorarci”.
E sui giocatori infortunati (Caneschi e Leal, a cui si è aggiunto Gironi) aggiunge: “Sono riusciti a fare riscaldamento, da martedì mi auguro di avere tutta la squadra“.
“Volevamo davvero iniziare con il piede giusto – interviene Leonardo Scanferla, – . Non siamo stati bellissimi ma efficaci: l’importante era portare a casa i tre punti di fronte al nostro pubblico e così è stato“.
(fonte: Libertà)