Non fa drammi Andrea Anastasi dopo la sconfitta di Verona, arrivata pochi giorni dopo quella subita contro Monza. “Momento difficile? Non sono d’accordo. La sconfitta ci sta, fa parte delle regole del gioco. Loro sono molto in forma, noi abbiamo giocato una partita sottotono e abbiamo perso, ma una settimana fa abbiamo battuto per 3-1 Perugia… Il momento difficile è quando sei in difficoltà costantemente, noi lo siamo stati nelle ultime due partite contro due squadre che hanno giocato meglio di noi e hanno vinto“.
La battuta in casa biancorossa ha funzionato a tratti ma sono stati i 14 errori in attacco a pesare tanto sull’esito della gara, visto che in attacco le due squadre hanno chiuso ognuna con un 45%: “Ovviamente potevamo fare di più, altrimenti non avremmo perso. Per certi aspetti abbiamo giocato male, ma io ho fatto un’analisi relativa al periodo: il campionato italiano è così, o accettiamo che sono partite difficili o andiamo a guardare da un’altra parte. Loro sono in un gran momento, noi ci siamo innervositi e non abbiamo giocato bene alcune parti del gioco, però accettiamolo e andiamo avanti“.
“Dobbiamo stare concentrati sulle prossime partite – sottolinea Anastasi – che saranno fondamentali, soprattutto le due gare di Champions League. Quelle dobbiamo giocarle bene“. E a chi gli fa notare che arrivarci sulla scorta di 4 sconfitte nelle ultime 5 partite non è esattamente il viatico migliore risponde ironico: “Cosa ti posso dire? Evviva!“.
(fonte: Comunicato stampa)