anastasi
foto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Anastasi punta la Supercoppa: “La mia concentrazione è tutta rivolta alla Lube…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Come per molte squadre a inizio stagione, anche sulla porta di Piacenza campeggia il cartello “Work in Progress”, ma i risultati sin qui dicono che i lavori stanno procedendo più che bene. Il 3-0 contro Milano, a Milano, ne è la prova, una vittoria figlia anche della panchina lunga attrezzata dalla società in estate: “Qualche arma in più l’abbiamo, come si è visto anche nella strategia dei cambi che ha funzionato alla grande” sono le parole di Andrea Anastasi raccolte dal collega Marcello Tassi per la Libertà.

“La mia Gas Sales è stata concreta, abbiamo sbagliato pochissimo e anche se in certi momenti abbiamo smarrito la concentrazione, siamo stati bravi a spingere sull’acceleratore quando serviva”. Come nel primo set, quando un fondamentale in particolare ha rischiato di condizionare la prova dei biancorossi: “Stava funzionando tutto benissimo, muro, difesa, Side-out, ma la ricezione è stata davvero inguardabile, da film horror – ammette Anastasi – Evitare di mortificarsi dalla bruttezza della nostra ricezione non era facile, eppure siamo riusciti a non perdere smalto”.

“Sono contento, vincere in tre set prima di una semifinale di Supercoppa è qualcosa di importante” sottolinea comunque il coach della Gas Sales, che all’impegno di Biella crede davvero molto. “Siamo ancora all’inizio, non riesco ancora a stilare valutazioni, abbiamo ancora tanto da migliorare ma la mia concentrazione al momento è tutta rivolta alla Lube che affronteremo domani. Penso solo – conclude – a come far rendere al meglio i miei ragazzi, a come farli stare bene fisicamente e tecnicamente”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI