Di Redazione
Pronostico rispettato per la Sir Safety Susa Perugia che, nel testacoda della sfida di Santo Stefano, si impone 3-0 sulla Emma Villas Siena e prosegue la sua corsa in vetta alla classifica, grazie alla vittoria numero 23.
Andrea Anastasi: “A prescindere dalla classifica sono felice. Aver visto i ragazzi così concentrati contro Siena mi fa ben sperare. Tutti hanno dato un contributo importante alla causa. Siamo stati bravissimi nella correlazione muro-difesa e la cosa mi dà soddisfazione. Abbiamo grandissimi interpreti in battuta e in attacco, ma se si è ben organizzati si può fare qualcosa in più. Siamo riusciti a fare le cose nella maniera giusta. Sono ben impressionato”.
Anastasi guarda già al prossimo impegno: “Fra tre giorni ci aspetta l’evento più importante di fine anno. Una gara determinante. Giovedì mi auguro di fare un’altra bella prestazione. Ci aspetta un quarto di finale molto serio, Cisterna ha fatto un buonissimo girone di andata. Conosciamo le insidie del prossimo match ma siamo preparati”.
Roberto Russo: “Giocare qui a Santo Stefano è bellissimo. Serviva vincere, ci siamo riusciti. La partita non è stata delle più brillanti ma ci stava, per preparare la partita di giovedì contro Cisterna. Il servizio è il fondaeìmentale su cui dobbiamo spingere, poi a muro siamo tosti. Oggi la fase muro-difesa è venuta molto bene, dobbiamo continuare così per mettere in difficoltà gli avversari.”
Giovedì con Costerna partita da dentro o fuori: “Dobbiamo arrivare li nel migliore dei modi e lavorare per passare il turno e arrivare alle final four. Da domani penseremo a Cisterna, per oggi ci godiamo questa partita”.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – le parole di Giulio Pinali – . Abbiamo cercato di rimanere sul punto a punto, loro hanno spinto tanto soprattutto dopo il primo set al servizio e ci hanno messo in difficoltà con questo fondamentale. Sono stati bravi, d’altronde sono una squadra molto forte“.
“Noi abbiamo spinto tanto e abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Penso che siamo migliorati in molte cose e in tanto aspetti, partite come questa devono servirci proprio per cercare di fare una crescita come squadra. I team come Perugia non ti concedono nulla, noi abbiamo cercato di metterli in difficoltà anche con palle alte e scomode ma loro hanno risposto e sono stati bravi. Stanno giocando molto bene, gli viene bene un po’ tutto. Ora pensiamo alle prossime sfide. Abbiamo cercato di avere un approccio diverso per questa sfida. Abbiamo tentato di mettere sul taraflex maggiore grinta, nonostante la squadra che andavamo ad affrontare. Stiamo lavorando bene, sono fiducioso per le prossime sfide“.
“Il nostro obiettivo è preparare al meglio la gara contro Milano, che dovremo affrontare con l’atteggiamento migliore“