Anastasia Guerra: "Situazione particolare. L’obiettivo rimane l’accesso ai play-off"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

In occasione del programma domenicale di Radio Volley NEWS, Diretta Volley, abbiamo intervistato Anastasia Guerra, schiacciatrice della Pomì Casalmaggiore. La giovane classe ’96, con alle spalle una esperienza nel Club Italia, è alla sua seconda stagione a Casalmaggiore. Un periodo non facile per la compagine di coach Lucchi:
“Non stiamo riuscendo ad esprimere al meglio il nostro gioco. E’ una situazione particolare…”

Una situazione strana che si traduce in una classifica negativa…
“Avevamo avuto uno spiraglio di luce contro Scandicci. La partita contro Foppapedretti Bergamo, che è cresciuta molto, ci ha tagliato le gambe: abbiamo perso la lucidità nei momenti chiave. Il nostro obiettivo rimane comunque entrare nei play-off. Le prossime gare saranno decisive per noi…”

Come si definisce come giocatrice?
“Sono una giocatrice grintosa, molto severa con me stessa, ma anche solare. In campo vengo spesso riconosciuta come la tipica atleta seria, mi piace trasmettere energie alle mie compagne. Non ho un idolo in particolare, cerco di prendere tanti aspetti da tutte…”.

Prima della grande occasione con la Pomì, un periodo di formazione al Club Italia…
“Sicuramente è stato un percorso che ha inciso sulla mia carriera, particolarmente formativo dal punto di vista tecnico, ma non solo. Il secondo anno mi sono confrontata con l’A1 e questo mi ha responsabilizzato parecchio”.

Clicca qui per ascoltare l’intervista integrale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI