Foto Orlando Bento/MTC

Anche Carol Gattaz rinnova il contratto con il Minas

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ennesima conferma per l’Itambé Minas, squadra campione del Brasile. Il rinnovo annunciato in settimana è forse il più scontato di tutti: quello della centrale e capitano Carol Gattaz, che vestirà la maglia della squadra biancoblu per l’ottava stagione di fila. A 40 anni da compiere a luglio, la colonna del Minas non ha alcuna intenzione di fermarsi, anche perché è stata appena richiamata in nazionale (mancava dal 2013): “È sempre stato il mio sogno competere in un’Olimpiade e, se Dio vorrà, voglio realizzarlo“.

È un grande onore indossare questa maglia – continua Carol – e sono molto felice di poter dare il mio apporto alla squadra. Ho sempre cercato di vincere tutti i titoli possibili con il Minas e per fortuna ne abbiamo già vinti tanti, anche se a pensarci bene mancherebbe un Mondiale per Club…“. Di lei parla benissimo il tecnico Nicola Negro, anche lui confermato: “È una giocatrice simbolo della nostra squadra, oltre ad essere il nostro capitano. Chiaramente la sua permanenza è molto importante perché mette tutta la sua esperienza a disposizione della squadra. È determinante per la crescita e lo sviluppo delle giocatrici più giovani, che possono imparare dalle sue capacità tecniche“.

Oltre alla centrale resteranno al Minas anche la palleggiatrice Macris, la centrale Thaisa, il libero Leia, la schiacciatrice Pri Daroit e l’opposta Danielle Cuttino. In partenza la centrale Lara (al Fluminense), la schiacciatrice Kasiely (al Praia Clube) e la palleggiatrice Priscila Heldes, che potrebbe trasferirsi in Germania, mentre non ci sono ancora notizie su Megan Easy. Sul fronte arrivi, il sempre informato Bruno Voloch parla di un interessamento per l’opposta Kisy del Barueri.

(fonte: Minas Tenis Clube)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI