Anche Exiga lascia il volley: “È stato un lungo e splendido viaggio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Insieme a un altro giocatore storico, anche lui libero, come Hubert Henno, anche Jean-François Exiga ha annunciato la fine della sua carriera agonistica a 37 anni. Per la verità il piano di Exiga era quello di andare avanti almeno per un’altra stagione e arrivare al 2020 ma il giocatore ha deciso di fare un passo indietro di fronte ai problemi economici dell’Ajaccio, il suo club, che rischia di non avere tutte le coperture economiche per coprire il mercato e i costi.

Exiga, per tutti Jeff, chiude senza rimpianti: “Avrei potuto andare avanti, avrei potuto chiudere altrove – dice il libero – ma sono contento di farlo qui a casa al termine di una stagione splendida. Non ho rimpianti, è stato un gran bel viaggio”.

Exiga ha vinto un titolo con la Lube Macerata nel 2012, tre titoli consecutivi con il Tours e sei Coppe di Francia vestendo 130 volte la maglia della nazionale con cui ha sfiorato la grande impresa, battuto nella finale della World League del 2006 e dell’Europeo 2009. Sicuramente resterà nel mondo della pallavolo: “Mi sono già offerto gratuitamente all’Ajaccio come consulente – dice Exiga – voglio mettere al servizio del club la mia esperienza. Credo di essere stato una risorsa in campo per diciotto anni e voglio continuare a esserlo fuori. Ho avuto la possibilità di incontrare grandi allenatori, come Laurent Tillie a Cannes o Philippe Blain in nazionale. Philippe in particoare mi ha fatto capire che, nonostante il mio talento, dovevo crescere fisicamente e tatticamente. Gli devo molto “.

(Fonte: L’Equipe.fr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)