Di Redazione
Aspettando il comunicato ufficiale, in Turchia i media anticipano già la decisione della Federazione: stagione terminata in anticipo, campionati senza vincitori e senza retrocessioni. Il perdurare dell’emergenza coronavirus non ha lasciato speranze nemmeno a uno dei paesi che avevano atteso più a lungo prima di fermare l’attività sportiva.
Secondo Voleybol Plus, sia la Efeler Ligi maschile sia la Sultanlar Ligi femminile saranno dunque dichiarati conclusi senza che vengano disputati i play off. Le qualificazioni alle Coppe europee saranno determinate dalle classifiche finali delle due regular season: alla Champions League dovrebbero dunque accedere VakifBank, Eczacibasi e Fenerbahce tra le donne, Fenerbahce e Arkas tra gli uomini.
Entrambi i campionati dovrebbero inoltre allargarsi a 16 squadre, con la promozione di 4 squadre dalla categoria inferiore: le neopromosse sarebbero Kale 1957 Sports, Kuzeyboru, Sariyer e Ilbank nel femminile, Solhan Spor, Afyon Yuntas, Haliliye e TFL Altekma nel maschile.
(fonte: Voleybol Plus)