Di Redazione
Mancano poche settimane all’avvio ufficiale della stagione 2019/2020 e Sarca Italia Chef Centrale del Latte Brescia si farà trovare pronta ai blocchi di partenza della nuova serie A2 Credem Banca assieme ad undici altre squadre, tutte agguerrite aspiranti alla promozione in Superlega.
Il campionato, il sesto consecutivo per l’Atlantide, prenderà il via il 20 ottobre e per Zambonardi e i suoi inizierà con una trasferta in Puglia cui faranno seguito i match casalinghi contro Siena e Mondovì, ma, prima di allora, ci sono dei passi che sanciscono l’avvio informale della nuova stagione: uno di questi è l’assegnazione dei numeri di maglia agli atleti.
Partendo dai capisaldi della rosa, la prima menzione speciale è per capitan Tiberti, che mantiene il suo 5 anche ora che è padre di Tommaso, nato da pochissimi giorni. Alberto Cisolla conserva il suo storico legame con il 15, mentre i confermatissimi Crosatti, Bisi, Candeli e Mijatovic saranno ancora identificati rispettivamente dai numeri 6, 9, 12 e 17. Andando per reparti: tra gli schiacciatori, Galliani ha scelto l’11, Ristic il 13 e Ostuzzi il 14; il centrale Roberto Festi avrà il 4 sulla schiena, mentre nel ruolo di libero Peppe Zito è il primo della lista e Andrea Franzoni è in cifra tonda con il 10. Giovanni Ceccato, secondo palleggiatore, vestirà la maglia numero 3, mentre Michele Malvestiti picchierà con il suo numero 7 da posto due. Il trio di giovanissimi bresciani composto dalla banda Togni, dall’opposto Iervolino e dal palleggiatore Ghirardi completano il roster bianco blu con i numeri 2, 8 e 16.
1 Giuseppe ZITO Libero
2 Gianluca TOGNI Schiacciatore
3 Giovanni CECCATO Palleggiatore
4 Roberto FESTI Centrale
5 Simone TIBERTI Palleggiatore
6 Paolo CROSATTI Schiacciatore
7 Michele MALVESTITI Opposto
8 Riccardo IERVOLINO Opposto
9 Fabio BISI Opposto
10 Andrea FRANZONI Libero
11 Andrea GALLIANI Schiacciatore
12 Nicola CANDELI Centrale
13 Andrej RISTIC Schiacciatore
14 Massimo OSTUZZI Schiacciatore
15 Alberto CISOLLA Schiacciatore
16 Pietro GHIRARDI Palleggiatore
17 Dane MIJATOVIC Centrale
(Fonte: comunicato stampa)