Di Redazione
L’Argentina, come tutto il Sudamerica, è finora uno dei luoghi che hanno subito di meno l’impatto dell’epidemia di coronavirus, con appena una ventina di contagi accertati. Il paese però si sta attrezzando per l’emergenza e proprio oggi il Ministero del Turismo e dello Sport ha bloccato per tutto il mese di marzo gli eventi sportivi che prevedono la partecipazione di atleti provenienti dall’Europa, tra cui una tappa del Mondiale di motocross prevista per il 21 e 22 marzo.
Particolarmente attiva nella prevenzione la provincia di Neuquen, che pur non avendo ancora riscontrato neppure un caso conclamato di Covid-19 ha comunque deciso di introdurre misure restrittive per evitare la trasmissione del virus. Il governatore Omar Gutierrez ha comunicato oggi che per questo motivo saranno annullati 20 eventi sportivi in programma sul territorio della provincia.
Per quanto riguarda la pallavolo, invece, la Gara 2 di quarti di finale dei play off maschili tra Gigantes del Sur e Obras, in programma nella notte italiana tra giovedì e venerdì, si disputerà regolarmente ma a porte chiuse. I Gigantes, che hanno vinto per 3-0 in trasferta il primo incontro, non potranno quindi contare sul sostegno del pubblico di casa.
(fonte: Infobae)