Di Redazione
Gran colpo per il secondo Trofeo McDonald’s di Imola del 25 e 26 settembre, organizzato dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport: al via del torneo imolese ci sarà anche la squadra campione d’Italia e d’Europa, l’Imoco Volley Conegliano. La squadra di Daniele Santarelli, che schiera ben 5 atlete (Egonu, Sylla, Folie, Fahr e De Gennaro) nella nazionale italiana impegnata alle Olimpiadi di Tokyo, raggiunge avversarie di primo piano come Vero Volley Monza, Savino Del Bene Scandicci e Il Bisonte Firenze.
A Imola saranno dunque in campo tre delle quattro semifinaliste dell’ultimo campionato di Serie A1, per un livello qualitativo decisamente alto. Un evento sportivo di interesse nazionale che offrirà un ulteriore appuntamento da aggiungere alle manifestazioni che negli ultimi mesi si stanno organizzando a Imola, portandola alla ribalta come città dello sport.
“È una soddisfazione enorme avere anche l’Imoco Conegliano a Imola – dichiara Pasquale De Simone di Diffusione Sport – le nostre ragazzine sono al settimo cielo e aspettano con ansia il momento di incontrare le campionesse. Organizziamo questo torneo con una grande sforzo economico perché sappiamo che per le nostre atlete è una delle esperienze più belle tra le cose che hanno fatto con Diffusione Sport. Anche se la nostra proposta sportiva è di qualità, non siamo una fabbrica di campioni e quindi difficilmente le nostre atlete potrebbero calcare i campi di serie A. Per questo motivo creiamo e organizziamo tantissimi eventi e manifestazioni per dare alle nostre ragazze un ricordo indelebile di quello che hanno vissuto con la nostra società“.
(fonte: Comunicato stampa)